Com' è organizzata l' Italia nel caso dei disastri di massa

Questa mattina Giuseppe Perniciaro, direttore del Centro grandi ustionati di Genova, ha spiegato come l’Italia affronta i disastri di massa. Durante una conferenza, ha illustrato le procedure e le risposte del sistema sanitario nazionale in situazioni di emergenza su larga scala. Perniciaro ha sottolineato che la preparazione e la collaborazione tra strutture sono fondamentali per salvare più vite possibili.

L'analisi di Giuseppe Perniciaro, direttore del Centro grandi ustionati e chirurgia plastica Irccs-Aom di Genova, past president Siust (Società italiana ustioni) e proboviro Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva-rigenerativa ed estetica). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

com 232 organizzata l italia nel caso dei disastri di massa

© Quotidiano.net - "Com'è organizzata l'Italia nel caso dei disastri di massa"

Approfondimenti su Genova Ustioni

Toscana sul podio del rischio: 41 disastri in dodici mesi. Firenze e Massa le più colpite

Nel 2025, la Toscana registra 41 eventi calamitosi in dodici mesi, collocandosi tra le regioni più colpite dal rischio climatico in Italia.

Ilaria Salis, fango sull'Italia: "Deportazioni di massa", esplode il caso

Le recenti proposte di Bruxelles in materia di immigrazione hanno acceso un acceso dibattito in Italia, con accuse di deportazioni di massa e preoccupazioni sul futuro delle politiche migratorie nazionali.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Genova Ustioni

Argomenti discussi: Al professor Alessio Cavicchi la delega per la promozione e l’organizzazione delle attività dell’Alleanza Circle U.; Newsletter n. 2 del 4 febbraio 2026; Non è cibo. L'invasione degli ultra processati | Presentazione libro; Salute e sicurezza in ottica di genere.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.