Cambio di geografia boomerang Comuni montani con il segno più Aumentano di sette nel Lecchese
La provincia di Lecco cambia volto. Nella zona montana aumentano di sette i Comuni riconosciuti come montani, anche se alcuni di questi hanno poco di montagna e più di pianura. La decisione ha portato a un rinnovamento nella mappa amministrativa locale, con effetti ancora da capire.
La politica cambia la geografia della provincia di Lecco e non solo. Nel Lecchese ci sono 7 nuovi Comuni montani, sebbene alcuni di essi di montano abbiano ben poco. Sono Airuno, Barzanò, La Valletta Brianza, Santa Maria Hoè, Sirtori, Viganò e Lecco. Si aggiungono ai 47 Comuni che lo erano già: Abbadia lariana, Ballabio, Calolziocorte, Carenno, Cesana, Civate, Colle, Ello, Erve, Galbiate, Garlate, Lierna, Malgrate, Mandello del lario, Monte Marenzo, Olginate, Oliveto, Pescate, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina, Colico, Cortenova, Crandola, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino, Introbio, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Valvarrone e Varenna. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Cambio di geografia boomerang. Comuni montani con il segno più. Aumentano di sette nel Lecchese
Approfondimenti su Comuni Montani
Comuni montani solo sopra i 600 metri. Rivolta dei sindaci del comuni montani: “Ci tolgono risorse”
Comuni montani a rischio declassamento, allarme Abruzzo: ne potremmo perdere più di 50
L'Abruzzo si trova di fronte a un potenziale declassamento di oltre 50 comuni montani, a causa di criteri troppo rigidi che rischiano di far perdere loro lo status di “comune montano”.
Ultime notizie su Comuni Montani
Argomenti discussi: Gomorra - Le origini, pace tra Forcella e Secondigliano. VIDEO; Risiko - Sfide di potere: La dinastia del petrolio Video; Ho avuto 10 infarti. Anna accetta l'offerta ma poi l'amara scoperta. Cosa è successo stasera 5 febbraio ad Affari tuoi; Idrogeno a basso costo sottoterra: la nuova frontiera per i data center.
Stanno lì. Occupano spazio come un mobile che nessuno ha più il coraggio di spostare. All’inizio cerchi di aggirarle. Poi inizi a parlarci dentro. Poi smetti anche quello. Non è nostalgia. È un cambio di geografia. È imparare a vivere in una casa dove una stanz facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.