Presentato ieri all’Officina Badoni il libro sui 250 anni della storia della storica azienda lecchese oggi bergamasca
Ieri all’Officina Badoni di Lecco è stato presentato il libro che ripercorre i 250 anni della storia dell’azienda, oggi diventata “bergamasca”. Oltre 130 persone hanno assistito alla presentazione, ascoltando gli autori Giorgio Cortella, Gianfranco Colombo e Francesco D’Alessio raccontare le tappe di questa lunga avventura.
Oltre 130 persone hanno assistito ieri, venerdì 6 febbraio, all’Officina Badoni alla presentazione del libro “Da “Badoni” a “Bonfantitalgru”: da 250 anni una storia senza fine”, curato da Giorgio Cortella, con testi dello stesso Cortella, Gianfranco Colombo e Francesco D’Alessio. Il libro, edito da Correlazioni, ripercorre le vicende della storica azienda lecchese che ha giocato un ruolo fondamentale nella scrittura della storia dell’industria metalmeccanica italiana, affermandosi come uno dei suoi principali protagonisti grazie alla visione innovativa della famiglia imprenditoriale che l’ha guidata fino agli anni Ottanta del Novecento.🔗 Leggi su Bergamonews.it
Approfondimenti su Officina Badoni
Presentato alla Camera dei Deputati il libro, edito da oVer Edizioni, “Dal botulino alla surgelazione. Scienza, innovazione e sicurezza per nutrire il mondo di ieri, oggi e domani”
Grande festa per i 256 anni della Camera di commercio di Firenze. Presentato il libro di Olga Mugnaini
La Camera di commercio di Firenze compie 256 anni e lo festeggia con un grande evento pubblico.
Ultime notizie su Officina Badoni
Argomenti discussi: Officina di Comunità: cosa sarà presentato all’evento del 17 febbraio; Cagliari, a Villanova nasce Fermata216: la nuova officina della cultura condivisa; Presentato il libro sulla Badoni. Una dinastia famigliare nel segno dell’industria; In dono al Morgagni-Pierantoni. Ecco la Tac di ultima generazione.
Badoni: presentato il libro sui 250 anni della storica azienda leccheseOltre 130 persone hanno assistito all’evento organizzato all’Officina Badoni Uno spaccato approfondito dell’evoluzione del contesto industriale, sia locale che nazionale, in cui la Badoni ha operato L ... msn.com
UN INCONTRO SPECIALE CON L’ARCIVESCOVO DI MILANO Mercoledì 20 gennaio abbiamo accolto in Officina Badoni l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini. Un momento di incontro prezioso, che ci ha permesso di condividere il valore sociale ed ed facebook
