Dissesto evitabile ora i cittadini pagheranno un mutuo per errori politici

Vincenzo Mastroianni, consigliere comunale di Frignano, attacca duramente la decisione di chiudere il contenzioso con l’Iacp. Secondo lui, si tratta di un errore politico che alla fine ricadrà sulle spalle dei cittadini, costretti a pagare un mutuo per un dissesto evitabile. Mastroianni critica aspramente le scelte dell’amministrazione e sottolinea come questa situazione sia il risultato di decisioni prese in passato, che ora si tradurranno in costi pesanti per la comunità.

Il consigliere di opposizione Mastroianni interviene dopo la chiusura del contenzioso: “Cinque anni fa avevamo proposto una soluzione a costo zero. Oggi il conto ricade sull’intera comunità per i prossimi 15 anni” “Condivido pienamente quanto esposto dal consigliere Simonelli – afferma Mastroianni –. Il fatto che la Commissione Straordinaria abbia definito la vertenza con 800mila euro, e non con i 6 milioni di euro inizialmente richiesti dai legali del Vescovado, dimostra chiaramente che non esistevano i presupposti contabili per dichiarare il default dell’Ente. Quella cifra spropositata è stata usata come pilastro fondante di un dissesto a cui, come minoranza, ci siamo sempre opposti votando contro”.🔗 Leggi su Casertanews.itImmagine generica

Approfondimenti su Frignano Consiglio

Crans-Montana “tragedia evitabile”: tutti gli errori

L’incendio a Crans-Montana, in Svizzera, che ha causato numerose vittime, evidenzia errori evitabili come spazi chiusi, materiali infiammabili e uscite di emergenza inadeguate.

Calcolo rata mutuo: gli errori da evitare e le strategie per risparmiare davvero

Molti cittadini si trovano a dover affrontare il calcolo della rata del mutuo senza avere le idee chiare.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Frignano Consiglio

Argomenti discussi: Frana a Niscemi, cosa sta accadendo dal punto di vista geologico: il precedente e le cause.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.