Bar chiuso dopo il crollo di piazza Cavour | condannati impresa e proprietario di un immobile

Dopo il crollo in Piazza Cavour ad Agrigento, il tribunale ha condannato l’impresa Nicotra e Vincenzo Sinatra, il proprietario di un appartamento al quarto piano. Il bar che si trovava sotto l’immobile è stato chiuso e i giudici hanno stabilito che entrambi devono pagare 141 mila euro. La sentenza arriva dopo la tragedia che ha messo in allarme tutta la città e ha portato alla luce le responsabilità sulla sicurezza degli edifici.

Il tribunale di Agrigento ha condannato in solido l’impresa Nicotra esecutrice dei lavori di messa in sicurezza e Vincenzo Sinatra, proprietario di un appartamento al quarto piano, al pagamento di 141.310 euro a titolo di risarcimento dei danni subiti dallo storico “Bar Sajeva”, costretto a chiudere e trasferirsi dopo i crolli che, nella notte tra il 18 e il 30 settembre 2019, avevano interessato il palazzo Liberty di viale della Vittoria. Il condominio, difeso dagli avvocati Angelo Farruggia e Salvatore Perruccio, aveva chiamato in causa l’impresa, il direttore dei lavori e lo stesso Sinatra, accusato di avere compromesso la stabilità dell’edificio con interventi edilizi non autorizzati.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Approfondimenti su Piazza Cavour

Cucina degli orrori nel centro di Napoli: cibo in pessimo stato e sporcizia, chiuso ristorante in piazza Cavour

Nella centrale piazza Cavour di Napoli, un ristorante è stato temporaneamente chiuso a seguito di controlli che hanno evidenziato condizioni igieniche e di sicurezza non conformi alle normative.

Riaperta piazza Cavour dopo il restyling: insorge l'opposizione

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Piazza Cavour

Argomenti discussi: Stezzano, la polizia chiude un bar del centro per cinque giorni; Gravi carenze sulla sicurezza: chiuso un circolo privato; Serrande abbassate dopo molteplici interventi di polizia; Episodi di violenza e spaccio. Locale chiuso per dieci giorni dopo i controlli dei carabinieri.

Chiuso il cinema Lux per i controlli dopo il rogo di Crans-MontanaIl cinema Lux di Torino è stato chiuso dalla Commissione provinciale di vigilanza dopo i controlli a tappeto, voluti dal prefetto Donato Cafagna, partiti in seguito al rogo del bar Le Constellation ... rainews.it

Festa abusiva con 400 persone, chiuso l'Home Rock BarTREVISO - Misure di sicurezza non rispettate: l'Home Rock Bar in Fonderia rimarrà chiuso per 15 giorni. Il Questore Alessandra Simone ha emesso l'ordinanza di immediata ... ilgazzettino.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.