6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati
Oggi a Firenze molti si sono guardati intorno sorprendenti, con calzini spaiati ai piedi. È il giorno dei calzini spaiati, e in città si vede gente che sfoggia abbinamenti insoliti senza che nessuno faccia caso. È diventata ormai una tradizione divertente, una giornata in cui l’eccezione diventa normale e tutti partecipano con entusiasmo.
Firenze, 6 febbraio 2026 - Se vi siete imbattuti in grandi e piccoli che oggi indossavano calzini diversi tra loro, sappiate che non avete avuto le traveggole. E no, non c’è nessuna nuova moda che impazza in città. Tantomeno un problema di lavatrici. La spiegazione è più semplice ed eticamente nobile. Oggi è la “giornata dei calzini spaiati”. Nata una decina di anni fa da Sabrina Flapp, maestra di una scuola elementare di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, l’iniziativa punta a sensibilizzare sull’autismo e altre diversità in un messaggio di inclusione e solidarietà. Perché i calzini spaiati? Perché due calzini anche se diversi tra loro in forma e colore assolvono alla loro funzione perfettamente. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - 6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati
Approfondimenti su Firenze 6 febbraio
La giornata dei calzini spaiati 2026 a Pordenone: l'idea per dire "no" a bullismo e esclusione
Oggi a Pordenone si tiene la Giornata dei calzini spaiati, un evento che invita a riflettere contro il bullismo e l’esclusione.
Dai villaggi al centro città, l'iniziativa dei "calzini spaiati" arriva anche a Villa Dante
CALZINI SPAIATI. Un karaoke per festeggiare la Giornata dei Calzini Spaiati
Ultime notizie su Firenze 6 febbraio
Argomenti discussi: 6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati; L'oroscopo della fortuna del 7 febbraio: i Gemelli ricevono un sì che non si aspettavano.
ANGERA - 03.02.2026 - AngeraTurismo - Il Centro Ricreativo Adamo Grossi svela il calendario con le attività di febbraio. Annotate gli appuntamenti e partecipate numerosi. facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.