6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati

Oggi a Firenze molti si sono guardati intorno sorprendenti, con calzini spaiati ai piedi. È il giorno dei calzini spaiati, e in città si vede gente che sfoggia abbinamenti insoliti senza che nessuno faccia caso. È diventata ormai una tradizione divertente, una giornata in cui l’eccezione diventa normale e tutti partecipano con entusiasmo.

Firenze, 6 febbraio 2026 - Se vi siete imbattuti in grandi e piccoli che oggi indossavano calzini diversi tra loro, sappiate che non avete avuto le traveggole. E no, non c’è nessuna nuova moda che impazza in città. Tantomeno un problema di lavatrici. La spiegazione è più semplice ed eticamente nobile. Oggi è la “giornata dei calzini spaiati”. Nata una decina di anni fa da Sabrina Flapp, maestra di una scuola elementare di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, l’iniziativa punta a sensibilizzare sull’autismo e altre diversità in un messaggio di inclusione e solidarietà. Perché i calzini spaiati? Perché due calzini anche se diversi tra loro in forma e colore assolvono alla loro funzione perfettamente. 🔗 Leggi su Lanazione.it

6 febbraio non notate nulla di strano 200 il giorno dei calzini spaiati

© Lanazione.it - 6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati

Approfondimenti su Firenze 6 febbraio

La giornata dei calzini spaiati 2026 a Pordenone: l'idea per dire "no" a bullismo e esclusione

Oggi a Pordenone si tiene la Giornata dei calzini spaiati, un evento che invita a riflettere contro il bullismo e l’esclusione.

Dai villaggi al centro città, l'iniziativa dei "calzini spaiati" arriva anche a Villa Dante

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

CALZINI SPAIATI. Un karaoke per festeggiare la Giornata dei Calzini Spaiati

Video CALZINI SPAIATI. Un karaoke per festeggiare la Giornata dei Calzini Spaiati

Ultime notizie su Firenze 6 febbraio

Argomenti discussi: 6 febbraio non notate nulla di strano? È il giorno dei calzini spaiati; L'oroscopo della fortuna del 7 febbraio: i Gemelli ricevono un sì che non si aspettavano.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.