Riders Cgil apre un canale diretto con Glovo e Deliveroo per risolvere le controversie sindacali

La Cgil ha aperto un canale diretto con Glovo e Deliveroo per affrontare le controversie con i rider. Da alcuni mesi, i lavoratori delle consegne a Padova possono finalmente far sentire la loro voce e chiedere condizioni di lavoro più giuste. La novità permette loro di dialogare direttamente con le aziende e cercare di risolvere i problemi che si accumulano da tempo.

«Con cadenza bisettimanale per Glovo e settimanale per Deliveroo, i lavoratori possono discutere dei propri problemi professionali assistiti dal NIdiL Cgil Padova, direttamente con incaricati delle due piattaforme» «Da qualche mese i rider padovani hanno finalmente la possibilità di far valere i loro diritti, spesso troppo esigui, nei confronti di colossi del delivery come Glovo e Deliveroo. Si tratta di una conquista significativa ottenuta, grazie a degli accordi nazionali, dalle organizzazioni sindacali dopo mesi di proteste e continue richieste, grazie alla quale il muro dell'isolamento di chi lavora quotidianamente con un'applicazione come unico referente, inizia a mostrare qualche crepa. 🔗 Leggi su Padovaoggi.it

Da Verbania a Stresa per consegnare un panino: i riders di Deliveroo in stato di agitazione

I rider di Verbania hanno deciso di scendere in strada, proclamando uno stato di agitazione, a causa delle lunghe distanze e delle condizioni di lavoro.

Le deleghe sindacali in Atm, Filt Cgil e Orsa vincono le elezioni Rls: l'ex presidente Campagna resta con De Luca

Le recenti elezioni RLS in Atm hanno visto le deleghe sindacali di Filt Cgil e Orsa prevalere, consolidando il ruolo di Giuseppe Campagna, che continuerà a collaborare con De Luca e Sud chiama Nord.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Le case dei rider come presidio di diritti; Le case dei rider come presidio di diritti; Un anno di Casa Rider a Firenze. Un punto di riferimento e un modello; Un anno di Casa Rider, arriva lo Sportello Immigrazione del Comune.

Apre il Riders Point della Felsa Cisl a NichelinoApre a Nichelino il nuovo Riders Point in piazzetta Aldo Moro, presso il bar Castello. L'iniziativa è della Felsa Cisl, la federazione Cisl dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici. Al taglio ... ansa.it