Resa dei conti nell’élite di Torino che fino a ieri ha lisciato i collettivi

Intanto, la rettrice dell’università, Cristina Prandi, ha deciso che non si può più tollerare l’occupazione di Palazzo Nuovo. Un conto è concedere uno spazio del campus Luigi Einaudi per un’assemblea, come ha già fatto, un conto è aver trasformato delle aule in un bivacco. Presenta un esposto in Procura e, in vista della manifestazione, poi degenerata in «guerriglia urbana organizzata» (l’ha scritto la gip Irene Giani), dispone la serrata dell’ateneo. I collettivi s’infuriano. Ma il dibattito sulle connivenze della «upper class» si è ormai allargato agli ambienti accademici. E ne dà prontamente conto La Stampa. Il quotidiano del capoluogo piemontese è reduce dall’irruzione in redazione di fine novembre, maturato in ambienti pro Pal, con la partecipazione di esponenti del centro sociale. 🔗 Leggi su Laverita.info

resa dei conti nell8217233lite di torino che fino a ieri ha lisciato i collettivi
© Laverita.info - Resa dei conti nell’élite di Torino che fino a ieri ha lisciato i collettivi

Articoli correlati

Piantedosi: il corteo di Torino una "resa dei conti con lo Stato"

Il corteo di Torino, organizzato in solidarietà ad Askatasuna, si trasforma in una vera e propria sfida contro lo Stato.

Scontri di Torino, l’informativa di Piantedosi alla Camera: “Resa dei conti con lo Stato democratico”

Alla Camera il ministro Piantedosi definisce gli scontri di Torino come una “resa dei conti con lo Stato democratico”.

Panoramica sull’argomento

Si parla di: Iran, la resa dei conti; Vannacci alla resa dei conti con Salvini: scontro sull’iniziativa con Casapound; Sul bilancio la resa dei conti. Il centodestra vota a favore. Scontro politico in consiglio; Provincia choc, resa dei conti nel centrodestra: Mancano voti, riflettiamo.

resa dei conti nellTorino, la resa dei conti evocata dal Viminale: che cosa c’è davvero dietro la guerriglia di sabatoTra l’allarme del governo, la conta dei feriti e l’ombra lunga di vecchie stagioni: ricostruzione, numeri e nodi aperti dopo i disordini di Torino ... lasicilia.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.