Resa dei conti nell’élite di Torino che fino a ieri ha lisciato i collettivi
A Torino, l’atmosfera si scalda tra i rappresentanti dell’élite locale. Dopo le parole dure della procuratrice contro quella che definisce “l’area grigia” della borghesia, ora si assiste a un’autocritica tra professori e vertici dell’università. I muri dell’ateneo sono stati imbrattati con slogan contro le forze di polizia, e la tensione tra chi fino a ieri ha evitato di affrontare certi temi ora esplode in una serie di confronti pubblici e silenziosi.
Dopo la reprimenda della procuratrice all’«area grigia» della borghesia, parte l’autocritica tra prof e vertici dell’ateneo (imbrattato con slogan contro la polizia). E Marco Revelli smonta la favola degli «infiltrati» al corteo. Tutto comincia con l’intervento della procuratrice generale di Torino all’inaugurazione dell’anno giudiziario: sabato, Lucia Musti randella l’«area grigia», «di matrice colta e borghese», che in città mantiene una «benevola tolleranza» verso i violenti di Askatasuna e diffonde una «lettura compiacente di condotte che altro non sono che gravi reati». Intanto, la rettrice dell’università, Cristina Prandi, ha deciso che non si può più tollerare l’occupazione di Palazzo Nuovo. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Resa dei conti nell’élite di Torino che fino a ieri ha lisciato i collettivi
Approfondimenti su Torino Resa dei conti
Piantedosi: il corteo di Torino una "resa dei conti con lo Stato"
Il corteo di Torino, organizzato in solidarietà ad Askatasuna, si trasforma in una vera e propria sfida contro lo Stato.
Scontri di Torino, l’informativa di Piantedosi alla Camera: “Resa dei conti con lo Stato democratico”
Alla Camera il ministro Piantedosi definisce gli scontri di Torino come una “resa dei conti con lo Stato democratico”.
Ultime notizie su Torino Resa dei conti
Argomenti discussi: Iran, la resa dei conti; Vannacci alla resa dei conti con Salvini: scontro sull’iniziativa con Casapound; Sul bilancio la resa dei conti. Il centodestra vota a favore. Scontro politico in consiglio; Provincia choc, resa dei conti nel centrodestra: Mancano voti, riflettiamo.
Torino, la resa dei conti evocata dal Viminale: che cosa c’è davvero dietro la guerriglia di sabatoTra l’allarme del governo, la conta dei feriti e l’ombra lunga di vecchie stagioni: ricostruzione, numeri e nodi aperti dopo i disordini di Torino ... lasicilia.it
"Se partecipi a una resa dei conti con lo Stato, non puoi dire che manifesti pacificamente" facebook
#Tg2000 - #Sicurezza, #Piantedosi: corteo #Torino “resa dei conti con lo Stato” #3febbraio #Tv2000 @tg2000it x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.