I legami del pianista Paul Lewis | da Mozart a Debussy via Poulenc

Firenze, 5 febbraio 2026 – "Mozart +” è il titolo di un ciclo di concerti che il pianista Paul Lewis, considerato universalmente uno dei maggiori interpreti del repertorio classico, presenta a partire dal 7 febbraio, alle 16, al Teatro della Pergola. Il musicista torna nella stagione degli Amici della Musica, infatti, con un programma che collega Mozart a Debussy e Poulenc. “In questo caso spiega il musicista accanto a ciascuna delle Sonate di Mozart c’è Poulenc. Nella sua musica c’è qualcosa della trasparenza, della precisione, della discrezione del linguaggio musicale e della scrittura che si può percepire come chiaramente affine allo stile di Mozart. 🔗 Leggi su Lanazione.it

i legami del pianista paul lewis da mozart a debussy via poulenc
© Lanazione.it - I legami del pianista Paul Lewis: da Mozart a Debussy via Poulenc

Articoli correlati

’Il sabato del Mascagni’. Musiche di Mozart, Liszt e Debussy

Ogni sabato pomeriggio, il Conservatorio Statale di Livorno presenta ‘Il sabato del Mascagni’, una rassegna di concerti dedicata a musica di Mozart, Liszt e Debussy.

“MusicALVoto – Verso il Natale”, la rassegna continua con un doppio appuntamento su Mozart e Debussy

Approfondimenti e contenuti su Paul Lewis

Si parla di: ANAC approva il PNA 2025: focus su rotazione degli incarichi e contratti pubblici, la guida operativa; L’addio del paese a Loris Piva : Artista capace di portare luce; L’enorme caso di frode del Minnesota mette l’AG Keith Ellison sotto il microscopio mentre i legami climatici riemergono; Istituti tecnici, ecco la riforma: come saranno articolati gli indirizzi. Più STEM, insegnamento tecnico con CLIL, più laboratori, i patti educativi 4.0. Le ANTICIPAZIONI.

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.