Ha da poco fondato un circolo pro Vannacci ma non segue il generale | Sono leghista e resto leghista ci ha usato

La nascita di circoli pro Vannacci continua a far discutere in Romagna. A Forlì, ad esempio, il gruppo ‘Il Passatore’ si definisce un team di sostenitori, ma il fondatore non si considera un leghista e chiude subito ogni legame con il generale. “Sono leghista e resto leghista”, dice, “Vannacci ci ha usato”. La situazione resta tesa, tra chi si schiera apertamente e chi invece prende le distanze.

Anche sul territorio gli strascichi della fuoriuscita del generale Roberto Vannacci dalla Lega. Come in tutta Italia, anche in Romagna sono stati infatti fondati dei circoli, definiti dei ‘team’ in favore di Vannacci, come ‘Il Passatore’ che ha sede a Forlì. Circoli che ora si trovano ovviamente di fronte ad un bivio, restare fedeli al Carroccio o seguire il generale che ha lanciato ‘Futuro Nazionale’, un nuovo soggetto politico, già accreditato dai sondaggi sopra il 4%. “Seguire il generale? Non ci penso proprio. Io sono leghista e leghista rimango. Vannacci ci ha usato come comodo trampolino di lancio entrando in Lega per poi dichiararsi fuori senza motivi.🔗 Leggi su Cesenatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Roberto Vannacci

"Bene che Vannacci non si sia fatto vedere". Nel profondo Veneto leghista il generale è sgradito e Roma sempre ladrona

Chi è Roberto Vannacci, il generale del mondo al contrario: figlio di soldato, le missioni all’estero, il libro, i tuffi (con vestaglia) e il trampolino leghista

Firenze, 3 febbraio 2026 – Roberto Vannacci è diventato una figura nota in Italia grazie al suo libro “Il mondo al contrario”, pubblicato nel 2023.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

GIORGIA MELONI SU VANNACCI: “MI STUPISCE IL NO DA UN GENERALE AL DECRETO UCRAINA”

Video GIORGIA MELONI SU VANNACCI: “MI STUPISCE IL NO DA UN GENERALE AL DECRETO UCRAINA”

Ultime notizie su Roberto Vannacci

Argomenti discussi: Il cardinale Parolin Legato pontificio in Danimarca - Credibili non per numeri e potere ma per la testimonianza; Strisciarossa e l’Unità: un libro sulla storia vista dal giornale fondato da Antonio Gramsci; Agricoltura, il trattore robot che dimezza l'uso dei pesticidi sulle mele: raggi UV per combattere le malattie delle piante; Parolin: la credibilità della Chiesa nasce non dal potere ma dalla testimonianza.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.