Cure per le fasce più vulnerabili | ambulatori di prossimità per contrastare la povertà sanitaria

A Brindisi, a metà febbraio, parte la fase concreta del Programma nazionale equità nella salute. Il progetto punta a creare ambulatori di prossimità per aiutare le fasce più vulnerabili e combattere la povertà sanitaria. Le strutture saranno aperte nei quartieri più a rischio, con l’obiettivo di offrire assistenza diretta e più accessibile.

L'Asl di Brindisi avvia la fase operativa del Programma nazionale equità nella salute con l'apertura di presidi nei quattro distretti della provincia BRINDISI - Nella seconda metà di febbraio, prende il via la fase operativa degli interventi del Programma nazionale equità nella salute (Pnes) 2021-2027 - Contrastare la povertà sanitaria. Questa mattina (5 febbraio 2026), nella sala Francigena della sede Asl Brindisi di via Napoli, si è tenuto un incontro della cabina di regia con rappresentanti di Asl, Arca Nord Salento, Ambiti territoriali sociali della provincia di Brindisi e Enti del terzo settore partecipanti al progetto.🔗 Leggi su Brindisireport.itImmagine generica

Approfondimenti su Brindisi ambulatori

Asl Salerno, in arrivo due ambulatori mobili: "Contrastare la povertà sanitaria"

Ambulatori odontoiatrici sociali dell'Asp di Catania: accesso gratuito per le fasce vulnerabili

Gli ambulatori odontoiatrici sociali dell'Asp di Catania offrono accesso gratuito alle cure dentali per le persone in situazioni di vulnerabilità.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Brindisi ambulatori

Argomenti discussi: Insieme nella Cura: Sostegno psicologico per Pazienti oncologici e loro Familiari; Cancro. Schillaci: Impegno costante per rafforzare prevenzione e cura; Influenza K (febbraio 2026): sintomi, durata e cura; Obesità, la Regione Abruzzo verso un nuovo piano di prevenzione e cura: nasce il tavolo tecnico.

Sicilia. Disabili, fasce deboli e cure domiciliari: pronto Piano regionaleIl nuovo Piano socio-sanitario sarà presentato lunedì, 31 luglio. L’assessorato alla Salute spiega: Colma vuoti normativi che di fatto impedivano la piena attuazione e l’erogazione dei benefici ... quotidianosanita.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.