Curare chi si prende cura del malato Un percorso per formare caregiver
Torna la seconda edizione di ‘Prendersi cura–Percorso per caregiver oncologici ’, il corso gratuito promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Forlì-Cesena (Lilt). Un percorso pensato per familiari e amici di una persona colpita da neoplasia che si confrontano ogni giorno con gli effetti della malattia. Il progetto prenderà il via il 20 febbraio e si concluderà il 5 giugno, articolandosi in nove incontri condotti da professionisti della sanità locale. Il programma affronta i principali nodi legati al ruolo del caregiver, seguendo le diverse fasi della patologia oncologica: dalla diagnosi agli aspetti clinici e assistenziali, dai diritti alla nutrizione, dalle terapie alla gestione della fatica, fino all’assistenza domiciliare e all’accompagnamento nelle fasi più avanzate.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie correlate
Pausa caregiver, un progetto per chi si prende cura di pazienti oncologici
Pausa caregiver è un progetto dedicato a chi si prende cura di pazienti oncologici, riconoscendo l’importanza di momenti di riposo e sostegno per i caregiver.
Formare per curare, curare per formare: a Napoli un convegno per ripensare il welfare generativo
A Napoli si tiene un convegno dedicato al ripensamento del welfare generativo, un modello che promuove relazioni competenti, ascolto e apprendimento condiviso.
Una raccolta di contenuti
Si parla di: AISLA Cuneo: una comunità che si prende cura, insieme; Curare chi si prende cura del malato. Un percorso per formare caregiver; Sostenere chi si prende cura delle persone con disabilità: il rapporto tra famiglia e servizi; World Cancer Day, la battaglia invisibile dei caregiver: il Ddl Locatelli accende i riflettori su chi cura nell’ombra.
Curare chi si prende cura del malato. Un percorso per formare caregiverSeconda edizione di un corso gratuito promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. Sedute dal 20 febbraio al 5 giugno, iscrizioni fino al 19. Sandra Montalti: Assistenza momento central ... msn.com
Cure palliative: presentato il nuovo Piano regionale di potenziamento della rete per adulti e pediatrici e della rete di terapia del dolore Le cure palliative sono un pilastro fondamentale di una sanità che non si limita a curare la malattia, ma che si prende cur facebook