Rsa Villa degli Etruschi a Suvereto si dimettono cinque lavoratori e inizia lo sciopero degli strao

Cinque operatori socio sanitari della Rsa Villa degli Etruschi a Suvereto si sono dimessi. Hanno deciso di lasciare il lavoro dopo che l’azienda ha confermato il turno di 12 ore per tutto il personale. I dimissionari hanno avviato anche uno sciopero degli straordinari. La situazione ha creato tensione tra i dipendenti e la direzione della struttura.

Cinque operatori socio sanitari hanno presentato le dimissioni dalla Rsa Villa degli Etruschi di Suvereto, in provincia di Grosseto, in seguito a una decisione aziendale che ha mantenuto invariato il modello di turnazione a 12 ore per tutto il personale. L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo che Fp Cgil e Usb hanno denunciato l’assenza di interventi per ripensare l’organizzazione del lavoro, considerata insostenibile dal punto di vista fisico e psicologico. I lavoratori, che hanno scelto di abbandonare il posto non per mancanza di impegno ma per responsabilità verso gli utenti, hanno spiegato di non poter più garantire un’assistenza sicura e dignitosa. 🔗 Leggi su Ameve.eu

rsa villa degli etruschi a suvereto si dimettono cinque lavoratori e inizia lo sciopero degli strao

© Ameve.eu - Rsa Villa degli Etruschi a Suvereto, si dimettono cinque lavoratori e inizia lo sciopero degli strao

Approfondimenti su Villa degli Etruschi

Suvereto | Turni da 12 ore per il personale Oss dell'Rsa Villa degli Etruschi, Fp Cgil: "Ok al voto dei lavoratori, ma la sicurezza è fondamentale"

Il sindacato Fp Cgil ha espresso la propria posizione sui turni da 12 ore per gli Oss dell'Rsa Villa degli Etruschi a Suvereto, sottolineando che, pur rispettando il voto dei lavoratori, la sicurezza rimane una priorità fondamentale.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Villa degli Etruschi

Argomenti discussi: Suvereto, cinque dimissioni alla Rsa Villa degli Etruschi: protesta contro i turni di 12 ore; Villa degli Etruschi di Suvereto, cinque dimissioni dopo i turni da 12 ore; Rsa Villa degli Etruschi, vertenza critica; Turni da 12 ore nell'rsa, i sindacati: L'azienda non riorganizza il lavoro.

rsa villa degli etruschiTurni disumani di 12 ore in una Rsa del Livornese: si dimettono cinque operatoriCinque dimissioni alla Rsa Villa degli Etruschi di Suvereto: Cgil e Usb denunciano turni di 12 ore e rischio per la qualità dell’assistenza ... gonews.it

rsa villa degli etruschiSuvereto | Turni da 12 ore nell'Rsa Villa degli Etruschi, Fp Cgil e Usb: L'azienda non riorganizza il lavoro, avanti con la vertenzaIl sindacato al fianco dei 43 Oss: Inaccettabile. Queste prestazioni non sono sostenibili nel tempo La nostra vertenza non si ferma. Anzi, sta entrando in una fase ancora più critica e per questo c ... livornotoday.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.