Rai Toscana sindacati sul piede di guerra | Vogliono trasferirci a Peretola sbagliato rinunciare alla sede storica
La Rai sta pensando di spostare la sede di Rai Toscana a Peretola. I sindacati protestano, considerano sbagliato lasciare la sede storica di Firenze. La decisione ha suscitato molte preoccupazioni tra chi lavora lì da anni. Ora chiedono di rivedere il piano e di mantenere i propri uffici nel cuore della città .
Firenze, 4 febbraio 2026 – La decisione della Rai di valutare la vendita della sede della Toscana (con trasferimento e tecnici a Peretola) preoccupa le organizzazioni sindacali. Il Cdr (Comitato ) della Rai toscana,  dopo il recente incontro tra i vertici aziendali e le sigle sindacali sul piano immobiliare Rai, «ha appreso da una nota dell'Usigrai che l'azienda sta selezionando gli advisor per valutare la procedura di vendita della sede di Firenze insieme a quelle di Genova, Venezia e Milano» ed esprime «forti perplessitĂ sulla decisione» che prevederebbe anche un trasferimento , studi radio-tv e uffici. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Rai Toscana, sindacati sul piede di guerra: “Vogliono trasferirci a Peretola, sbagliato rinunciare alla sede storica”
Approfondimenti su Rai Toscana
Firenze, sede Rai in vendita. Il Cdr: “Vogliono trasferire la redazione a Peretola”. Ast: “Evitiamo l’ennesima speculazione immobiliare”
La sede della Rai a Firenze è in vendita e il timore tra i giornalisti cresce.
Logistica ex Mondadori, sindacati sul piede di guerra per il trasferimento nel Mantovano
Ultime notizie su Rai Toscana
Argomenti discussi: Vertenza L'alba, presidio davanti alla Prefettura; Assostampa Toscana e l’offerta Del Vecchio: Tutelare La Nazione; Jsw, i sindacati scrivono al Mimit: Si convochi un incontro urgente; Ultimi giorni di selezioni di Caaf Cgil Toscana per la campagna fiscale 2026.
In vendita la sede Rai di FirenzeLa nuova sede potrebbe essere vicino all'aeroporto di Peretola. Il Cdr esprime forti perplessità ... nove.firenze.it
Sindacato giornalisti Rai accusa direttore TgR Piemonte, intervista a membro Askatasuna mai andata in ondaUsigrai e giornalisti Rai contro il direttore del TgR per racconto incompleto sull'aggressione del poliziotto a Torino nelle proteste per Askatasuna ... virgilio.it
TGR Rai Toscana - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.