AI e influencer faranno crollare del 43% il traffico Internet dei siti di informazione nei prossimi tre anni

In Italia, i siti di informazione si preparano a un cambiamento drastico. Secondo gli esperti, nei prossimi tre anni il traffico potrebbe scendere del 43%. La causa? L’introduzione di intelligenza artificiale e influencer digitali che cambieranno il modo di consumare notizie. Già oggi si vedono i primi segnali di questa svolta, con molte persone che preferiscono fonti alternative o contenuti generati dai bot. La questione è seria e potrebbe modificare radicalmente il panorama dell’informazione online.

Una rivoluzione che è giĂ  iniziata e che nel giro di tre anni farĂ  crollare il traffico internet dei siti di informazione del 43%. Alla base del cambiamento, drastico, ci sono intelligenza artificiale e influencer, che spingono sul formato video e rendono vulnerabile la sostenibilitĂ  economica. La via d’uscita, e per salvarsi, può essere rappresentata da “distintivitĂ  umana e autorevolezza” e la revisione degli accordi con i big del settore. A tracciare lo scenario è un rapporto del Reuters Institute condotto tra 280 leader digitali in 51 Paesi, tra novembre e dicembre 2025, che avanza le previsioni per il 2026. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

ai e influencer faranno crollare del 43 il traffico internet dei siti di informazione nei prossimi tre anni

© Ilfattoquotidiano.it - “AI e influencer faranno crollare del 43% il traffico Internet dei siti di informazione nei prossimi tre anni”

Approfondimenti su AI influencer

Bilancio, presentate le linee guida ai Quarteri: "Nei prossimi tre anni oltre 120 milioni di investimenti"

Venerdì sera, l’assessore al bilancio Vittorio Cicognani ha illustrato ai Comitati territoriali di Quartiere le linee guida del Bilancio di Previsione 2026-2028 e del Piano Investimenti 2026-2028, evidenziando un impegno di oltre 120 milioni di euro in investimenti nei prossimi tre anni.

Disservizi a Internet, problemi ai siti

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su AI influencer

Argomenti discussi: Alvaro Morata e Alice Campello, ora è davvero finita: Faranno un annuncio sui social; Look Autunno 2020: gli outfit ispirati alle influencer e allo street style.

Instagram è pieno di influencer AI che rubano il volto delle modelleInstagram è invaso da centinaia di influencer generate dall'intelligenza artificiale che rubano i video di modelle in carne e ossa e creator di contenuti per adulti, dando loro volti AI e monetizzando ... wired.it

ai e influencer farannoArriva la monetizzazione per gli influencer AI. Fino a 100.000 dollari a settimana, promette HiggsfieldLa piattaforma Higgsfield ha introdotto Earn, un sistema che consente di monetizzare contenuti social con influencer AI. Un modello centralizzato, basato sulle performance, che apre a una nuova fase p ... dday.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.