Volantino anti-Meloni nella bacheca degli studenti la protesta a scuola | È propaganda

Questa mattina a Ferrara gli studenti hanno trovato un volantino contro la presidente Meloni affisso nella bacheca della scuola. La protesta ha scatenato polemiche, e subito si è parlato di propaganda. La scuola si è scusata pubblicamente, spiegando che si è trattato di un errore tecnico. La vicenda ha acceso il dibattito tra studenti e docenti.

Ferrara, 3 febbraio 2026 –  “Hanno ragione gli studenti, mi scuso a nome della scuola per quello che è successo, si tratta di un errore tecnico. Me ne assumo tutta la responsabilità”, La foto del sindacato finita nella bacheca del registro elettronico degli studentiè il dirigente scolastico dell’Iti Copernico Carpeggiani. La sua scuola conta 1900 alunni, che nei giorni scorsi hanno visto arrivare sulla bacheca del registro elettronico degli studenti una foto. In una cornice grigia ci sono il presidente del consiglio Giorgia Meloni, i ministri Matteo Piantedosi (Interni) e Giuseppe Valditara (Pubblica istruzione). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

volantino anti meloni nella bacheca degli studenti la protesta a scuola 200 propaganda

© Ilrestodelcarlino.it - Volantino anti-Meloni nella bacheca degli studenti, la protesta a scuola: “È propaganda”

Approfondimenti su Ferrara Scuola

Genova, manifestazione degli studenti contro il governo. Volantino choc, la protesta di Salvini sui social | Foto

Non si può morire di scuola, la Rete degli Studenti Medi in protesta contro i Pcto

Oggi a Latina, alle 14, la Rete degli Studenti Medi ha organizzato un flash mob per ricordare Lorenzo Parelli, lo studente deceduto durante un percorso di alternanza scuola-lavoro.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Ferrara Scuola

Argomenti discussi: Insegnanti di sinistra schedati? Il ministero avvia accertamenti dopo le proteste per i volantini del movimento studentesco di destra; Hai professori di sinistra?: sul sondaggio di Azione Studentesca indaga la Procura; Scuola, la sinistra inventa liste di proscrizione anti prof | Libero Quotidiano.it.

Chi è Albuquerque, l'anti Meloni che colpisce la politica bancaria del MefIl governo guidato da Giorgia Meloni ha trovato nella commissaria europea, la socialdemocratica Maria Luís Albuquerque, un’interlocutrice decisa, come forse non si aspettava, sulla questione Golden ... ilfoglio.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.