Pozzuoli nasce il parco senza frontiere | giochi inclusivi per tutti i bambini

A Pozzuoli apre un nuovo parco giochi senza barriere. L’amministrazione comunale ha realizzato un’area verde accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con diverse abilità. Lo spazio permette ai piccoli di giocare insieme, senza ostacoli o limitazioni. L’obiettivo è offrire a ogni bambino la possibilità di divertirsi e socializzare in piena libertà.

Un’area giochi inclusiva e accessibile per garantire il diritto al gioco a tutti i bambini.. L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle proprie attività, ha inteso promuovere la realizzazione di un’area a verde attrezzato che consenta a tutti i bambini, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche e motorie, di giocare insieme, in piena libertà e senza alcuna barriera. Il Parco Senza Frontiere rappresenta infatti un esempio concreto di inclusione reale, dove il diritto al gioco diventa accessibile a tutti. Il progetto, proposto dall’Associazione “ Parco Senza Frontiere “, è stato realizzato grazie a un finanziamento misto: in parte attraverso una sottoscrizione pubblica e, per la quota principale, con il sostegno del Comune di Pozzuoli, che conferma il proprio impegno nella creazione di spazi pubblici inclusivi e accessibili. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

pozzuoli nasce il parco senza frontiere giochi inclusivi per tutti i bambini

© Puntomagazine.it - Pozzuoli, nasce il parco senza frontiere: giochi inclusivi per tutti i bambini

Approfondimenti su Pozzuoli Parco Senza Frontiere

Fiumicino, i consiglieri FdI: “Parchi giochi sicuri e inclusivi per tutti i bambini”

Bambini restano senza parco giochi: giostrine rimosse e area abbandonata

A Casagiove, via XXV Aprile, i bambini non possono più usufruire del parco giochi, che è stato recentemente smantellato.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Pozzuoli Parco Senza Frontiere

Argomenti discussi: Il gioco diventa davvero per tutti: a Pozzuoli nasce il primo parco inclusivo; A Pozzuoli nasce il Parco Senza Frontiere: un modello di inclusione e accessibilità; Domenica al museo 1° febbraio 2026: tutti i luoghi ad ingresso gratuito a Napoli e in Campania; Musei gratis a Napoli e in Campania il 1° febbraio 2026 per la Domenica al Museo.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.