Piacenza maestra aggredita dalla madre di un’alunna | la Gilda degli Insegnanti valuta costituzione di parte civile e chiede pena esemplare

Una maestra di scuola primaria di Piacenza è stata aggredita dalla madre di un’alunna all’interno della scuola. L’episodio ha sorpreso tutti e ora la Gilda degli Insegnanti valuta di costituirsi parte civile, chiedendo una pena severa per l’accaduto.

Una maestra di scuola primaria è stata aggredita dalla madre di un’alunna in un istituto di Piacenza. La Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza ha denunciato l’episodio richiamando le sanzioni previste dal Codice Penale per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. I docenti di scuola statale rientrano in questa categoria e beneficiano di una tutela giuridica specifica contro le aggressioni. Il sindacato ha ricordato che la violenza contro un pubblico ufficiale è sanzionata con la reclusione fino a 5 anni. La pena sale fino a 7 anni e 6 mesi quando si tratta di aggressioni inferte ai docenti da parte dei genitori, come prevede un’aggravante specifica introdotta recentemente nel Codice Penale.🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Approfondimenti su Piacenza Maestra

L’inchiesta sull’alluvione. Il Governo valuta di farsi parte civile: "Caso esemplare di mala-gestione"

Il Governo sta valutando la possibilità di costituirsi parte civile nei procedimenti penali riguardanti le alluvioni del 2023 e 2024.

Maestra aggredita a Savignano: “Urla e spintoni dai genitori di un’alunna, ma non so perché”

A Savignano sul Rubicone, una maestra è stata vittima di un episodio di aggressione nel cortile della scuola Dante Alighieri.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.