Narrazioni e interessi dietro all’intesa Trump-Modi

Questa mattina, il presidente indiano Narendra Modi ha annunciato di aver parlato con Donald Trump, definendolo un “caro amico”. Durante la conversazione, Modi ha comunicato che i prodotti made in India avranno ora una tariffa ridotta al 18%. La notizia conferma un’intesa tra i due leader, con ripercussioni sui commerci tra i rispettivi paesi.

“È stato meraviglioso parlare oggi con il mio caro amico, il presidente Trump. Sono lieto che i prodotti Made in India beneficeranno ora di una tariffa ridotta al 18%. Un grande ringraziamento al presidente Trump, a nome degli 1,4 miliardi di indiani, per questo importante annuncio”. Con queste parole il primo ministro Narendra Modi ha dato notizia del raggiungimento di un’intesa — direttamente mediata con il leader statunitense — per un accordo commerciale tra India e Stati Uniti, inquadrandolo come un risultato politico e simbolico prima ancora che economico. Non a caso, Modi esalta la dimensione di potenza demografica del suo Paese, menzionando quel miliardo e mezzo di indiani che guardano a questa intesa, e nel messaggio ha aggiunto che la cooperazione tra “le due più grandi democrazie del mondo” può sbloccare immense opportunità. 🔗 Leggi su Formiche.net

narrazioni e interessi dietro all8217intesa trump modi

© Formiche.net - Narrazioni e interessi dietro all’intesa Trump-Modi

Approfondimenti su Trump Modi

Omicidio Attanasio, un testimone sulla scena del delitto: interessi militari dietro l’agguato

India, il Pil è cresciuto dell’8,2% e l’inflazione è ai minimi storici: cosa c’è dietro al miracolo economico di Modi

L’India registra un sorprendente aumento del PIL dell’8,2% e un’inflazione ai minimi storici.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Trump Modi

Argomenti discussi: Alessandria. Al via la macchina del fango: cosa c’è davvero dietro il caso Gallese; Intervista a Michele Lucivero su Radio Onda d’Urto sul libro Scuole e Università di Pace; San Giorgio a Liri, il Sindaco Lavalle rompe il silenzio dopo le dimissioni di Maria Fargnoli; Meloni davvero dietro Falsissimo Il dettaglio sfuggito a tutti.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.