Max Puglia omaggia Miles Davis nel centenario della nascita con un nuovo progetto discografico

Max Puglia celebra il centenario di Miles Davis con un nuovo album. Il chitarrista napoletano ha deciso di rendere omaggio al leggendario trombettista, creando un progetto chiamato “SULO”. In questo lavoro, Puglia combina il jazz elettrico con il flamenco, mescolando due mondi musicali diversi per dar vita a sonorità innovative. La sua idea è di tracciare un ponte tra le due tradizioni, creando un percorso originale di contaminazione sonora.

Fortemente influenzato dalla scuola flamenca, Puglia costruisce un inedito trait d’union tra la tradizione iberica e le sonorità elettriche del jazz contemporaneo. L’ispirazione principale non proviene tanto dal celebre Sketches of Spain realizzato da Davis con Gil Evans, quanto piuttosto da un’opera meno conosciuta e più sperimentale: Siesta (1987), colonna sonora dell’omonimo film diretto da Mary Lambert. Tra gli interpreti figurano Vito Ranucci, in quella che rappresenta la sua ultima registrazione prima della prematura scomparsa, Giulio Martino con il suo timbro profondo e notturno, e il giovane talento Luigi Di Nunzio, dalla linea melodica compatta e luminosa.🔗 Leggi su Dailynews24.itImmagine generica

Approfondimenti su Miles Davis

B.O.P. – Beats of Pompeii 2026. Marcus Miller celebra Miles Davis nel centenario della nascita

Centenario della nascita di John Coltrane, concerto omaggio al Miles Davis

In occasione del centenario della nascita di John Coltrane, il Miles Jazz Club organizza un concerto omaggio dedicato a uno dei più influenti sassofonisti della storia del jazz.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Miles Davis

Argomenti discussi: SULO – Max Puglia omaggia Miles Davis nel centenario della nascita con un nuovo progetto discografico.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.