Torino Fi in pressing | il sindaco cacci Avs

La procura di Torino ha aperto un’indagine per terrorismo legata alla presenza di Avs in città. Il sindaco Stefano Lo Russo ha deciso di togliere le deleghe all’assessore Jacopo Rosatelli e di allontanare Avs dalla maggioranza. La situazione si surriscalda e ora si aspetta di capire come evolverà il quadro politico.

La procura di Torino apra un fascicolo per «terrorismo» e il sindaco, Stefano Lo Russo, «allontani Avs dalla sua maggioranza» togliendo anche le deleghe all'assessore Jacopo Rosatelli. È la presa di posizione espressa da Forza Italia all'indomani degli incidenti registratisi sabato sera a Torino. Il ministro Paolo Zangrillo (foto) che è anche segretario regionale degli azzurri, il governatore Alberto Cirio e il deputato Roberto Rosso hanno indetto una conferenza stampa per chiedere a Procura e sindaco misure concrete per isolare chi, anche a livello politico, soffia sul fuoco della protesta violenta. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

torino fi in pressing il sindaco cacci avs

© Ilgiornale.it - Torino, Fi in pressing: il sindaco cacci Avs

Approfondimenti su Torino Fi

Giustizia, FI: Anm sciolga comitato per No a referendum. Avs: inaccettabile

Partiti: Youtrend, crescono Fdi e M5S, giù Pd, Fi e Avs

Secondo il sondaggio Youtrend per Sky TG24, i partiti di maggiore crescita rispetto a dicembre 2025 sono Fratelli d’Italia, salito al 29,4%, e il Movimento 5 Stelle, al 13,8%.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Torino Fi

Argomenti discussi: Torino, Fi in pressing: il sindaco cacci Avs; Prove di nozze Fi-Azione verso le Comunali 2027. Cirio: Più forti se uniti; ? Como, De Zerbi in pressing per Da Cunha: nessuna apertura dei lariani; Rottamazione delle cartelle, Giorgetti in pressing: Ora tocca ai Comuni.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.