Ricostruzione post alluvione in Val Misa e a Senigallia | per strade infrastrutture e scuole a breve le consegne dei lavori
A Ancona, i lavori di ricostruzione dopo l’alluvione in Val Misa e a Senigallia sono già in corso. Entro la prossima primavera, le strade, le infrastrutture e le scuole saranno ripristinate. Gli interventi sono stati avviati subito dopo le alluvioni di febbraio e proseguono senza sosta. La popolazione aspetta che tutto finisca, per tornare alla normalità.
ANCONA - Diversi gli interventi di ricostruzione che tra febbraio e la prossima primavera saranno portati a termine a vantaggio della cittadinanza, chiudendo così definitivamente una serie di lavori fondamentali per il territorio. Nei giorni scorsi il presidente della Provincia, Daniele Carnevali, ha svolto un sopralluogo nella Valmisa per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori sulla viabilità nella zona. Dopo aver verificato l’accantieramento e l’inizio dei lavori sul Ponte di Trecastelli, che è stato oggetto, quando i lavori erano in procinto di iniziare, di una nuova e necessaria progettazione a seguito della modifica dei parametri idraulici per l’alluvione 2022 (aumento del franco idraulico) l’attenzione è passata al Ponte del Coppetto. 🔗 Leggi su Anconatoday.it
Ricostruzione post alluvione, 438 mila euro per le strade di Sant’Andrea: lavori rinviati per il maltempo
Il Consiglio di Zona Sant’Andrea si è riunito recentemente per affrontare le criticità della viabilità, colpite dall’alluvione e dai lavori di ricostruzione.