Oggi nella storia | eventi significativi nati e scomparsi e il detto popolare che racconta il tempo che passa

Oggi ricorda il 2 febbraio 1914, data in cui negli Stati Uniti viene distribuito il primo cortometraggio di Keystone Pictures Studio, *Making a Living*. È un momento che segna l'inizio dell’epoca del cinema commerciale, con un film che apre la strada a un settore che avrebbe rivoluzionato il modo di raccontare le storie.

Il 2 febbraio 1914 segna un momento fondamentale nella storia del cinema: negli Stati Uniti viene distribuito per la prima volta *Making a Living*, un cortometraggio prodotto dalla Keystone Pictures Studio. Questo breve film non è solo un evento tecnico, ma l’atto di nascita di una leggenda. In esso appare per la prima volta al grande pubblico Charlie Chaplin, all’epoca ancora sconosciuto al di fuori dei teatri di varietà londinesi. Il film, con la sua comicità fisica, il travestimento e il carattere ironico, introduce già elementi che diventeranno icone del personaggio di Charlot: il cappello a cilindro, la barbetta a punta, le scarpe troppo grandi. 🔗 Leggi su Ameve.eu

oggi nella storia eventi significativi nati e scomparsi e il detto popolare che racconta il tempo che passa

© Ameve.eu - Oggi nella storia: eventi significativi, nati e scomparsi, e il detto popolare che racconta il tempo che passa

Approfondimenti su Making a Living

Dopo la diagnosi di un tumore, come stare nel tempo che rimane? La psiconcologa Gabriella Pravettoni: «Gli eventi traumatici ci insegnano che se è oggi che ci siamo e che siamo in salute, allora è oggi che dobbiamo allargare la nostra esistenza»

Dopo una diagnosi di tumore, affrontare il presente diventa fondamentale.

L’Uomo di oggi d il tempo che passa: tra le certezze dello specchio e TikTok.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Astral Legends TV Stream | Part Two Marathon

Video Astral Legends TV Stream | Part Two Marathon

Ultime notizie su Making a Living

Argomenti discussi: Accadde oggi 31 gennaio, cinque eventi storici che hanno cambiato il corso del tempo; Palazzo Ducale svela gli eventi 2026: da Van Dyck alla grande letteratura, da La storia in piazza a Cantautori, pop e rap; Febbraio 2026 a Roma: scopri e vivi Roma dal 1° al 28 febbraio 2026; Weekend a Roma: 15 eventi da non perdere sabato 24 e domenica 25 gennaio.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.