Devo la vita al mio angelo custode Lorenzo un collega un fratello

La situazione a Torino si è surriscaldata in poche ore. Quella che doveva essere una manifestazione pacifica si è trasformata in guerriglia urbana, con violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Nel caos, è circolato un video che mostra l’agente del Reparto Mobile di Padova Alessandro Calista, 29 anni, padre di un bambino e originario di Pescara, mentre viene linciato dalla folla. Un episodio che ha scosso l’intera città e riaperto il dibattito sulla gestione delle proteste.

Il video del linciaggio dell'agente del Reparto Mobile di Padova Alessandro Calista, ventinove anni, padre di un bambino e originario di Pescara, è il simbolo di una manifestazione che a Torino doveva essere pacifica e si è trasformata in una vera e propria guerriglia urbana. Dalle sue parole trapela ancora un po' di stanchezza dopo quanto accaduto, ma è significativo il fatto che il poliziotto ricordi come il senso della paura è riuscito a gestirlo in maniera eccellente, essendo preparato ad affrontare questo genere di criticità.🔗 Leggi su Padovaoggi.itImmagine generica

Approfondimenti su Padova Italia

Lorenzo Musetti: “Sono contento del mio atteggiamento, sempre concentrato. Devo essere solido”

Lorenzo Musetti ha raggiunto la sua prima semifinale del 2026 all’ATP250 di Hong Kong, dopo aver battuto Chak Lam Coleman Wong nei quarti di finale con un doppio 6-4.

Andrea Delogu: “Ho saputo della morte di mio fratello al telefono, la mia vita è finita con quella telefonata”

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Padova Italia

Argomenti discussi: Centro di aiuto alla Vita, le volontarie: Tante donne sole e smarrite, non si può restare indifferenti; Il bello della vita? L’ironia. Domenica al Politeama di Tolentino Barbara Foria in Basta un filo di rossetto; Liliana Segre: Il 27 gennaio si può e deve parlare di Gaza, ma non usandola contro il Giorno della Memoria; Bonus asilo nido: come funziona, a chi spetta e tutte le novità per il 2026.

devo la vita al«Devo la vita al mio angelo custode Lorenzo, un collega, un fratello»A parlare è oggi 2 febbraio Alessandro Calista, l'agente del Reparto Mobile di Padova che il 31 gennaio sera durante una manifestazione a Torino è stato oggetto di un linciaggio da parte di un manipol ... padovaoggi.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.