Dalle lanterne di via Sarpi a Milano ai rintocchi dei templi di Prato gli eventi principali
Tra le strade di Milano e i templi di Prato, si prepara una grande festa per il Capodanno cinese. Le lanterne di via Sarpi si accendono, mentre i rintocchi dei templi risuonano in tutta la città. Dal 16 al 17 febbraio 2026, l’Italia si anima con colori, luci e tradizioni millenarie, in attesa di celebrare l’anno del Cavallo di Fuoco.

I l calendario lunare bussa alle porte e l’Italia risponde con un’esplosione di lanterne e sapori millenari, preparandosi ad accogliere ufficialmente, tra il 16 e il 17 febbraio 2026, il Capodanno cinese che quest’anno si apre sotto il segno del Cavallo di Fuoco. Si tratta di un passaggio energetico molto sentito che, nella tradizione orientale, incarna la libertà e il dinamismo, trasformando le nostre città in veri ponti culturali dove le sfilate dei dragoni diventano il simbolo di un nuovo inizio. Magia e tradizione: la danza Yingge per il Capodanno cinese X Il Capodanno cinese sotto il segno del Cavallo di Fuoco.🔗 Leggi su Iodonna.it
Fiera Milano apre la nuova pista di pattinaggio di velocità e completa il Milano Speed Skating Stadium per gli eventi dei Giochi Milano Cortina 2026
Gli eventi sportivi più attesi del 2026, dalle Olimpiadi ai Mondiali di calcio
Il 2026 sarà un anno ricco di eventi sportivi di rilievo, tra cui la Coppa del Mondo di calcio maschile e i Giochi Olimpici Invernali, che si svolgeranno in Italia.
Argomenti discussi: Lanterne magiche. Fotografie dalla collezione Valerio De Paolis; Lanterne magiche. Fotografie dalla collezione Valerio De Paolis; Lanterne magiche, la grande fotografia internazionale in mostra a Roma; Capodanno lunare, la Festa delle Lanterne e il mercato di street food a Belleville nel 2026.