Cagnolina intrappolata in un tubo salvata dopo un’ora di lavoro

Un cane è stato salvato dopo essere rimasto incastrato in un tubo a Lunano. La bestiola è rimasta bloccata per circa un’ora, senza riuscire a muoversi né a tornare indietro. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e sono riusciti a liberarla in sicurezza. Ora sta bene e sarà affidata a una famiglia che possa prendersene cura.

Lunano, 02 febbraio 2026 –  Era rimasta incastrata all’interno di un tubo, impossibilitata a muoversi e a tornare indietro. Una trappola silenziosa, scoperta solo quando la situazione è apparsa chiara: senza un intervento rapido, per lei non ci sarebbe stata via d’uscita. È questa la vicenda che ha tenuto tutti col fiato sospeso il primo pomeriggio di ieri in località Serra di Piastra, nel comune di Lunano. L’allarme è scattato poco dopo le 15,30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con la squadra del distaccamento di Macerata Feltria, chiamati per un soccorso tutt’altro che semplice: liberare un cane rimasto bloccato all’interno di una tubazione, in uno spazio angusto e difficile da raggiungere. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cagnolina intrappolata in un tubo salvata dopo un8217ora di lavoro
© Ilrestodelcarlino.it - Cagnolina intrappolata in un tubo, salvata dopo un’ora di lavoro

Femmina di capriolo resta intrappolata in una casa a San Colombano: salvata e liberata in collina

Una femmina di capriolo è stata recentemente salvata e liberata in collina a San Colombano al Lambro, dopo essere rimasta intrappolata in una casa privata.

Esche per topi sul Carmine: cagnolina ingerisce il veleno, salvata in extremis

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Cagnolina intrappolata in un tubo, task force per salvare Emma; Lunano, la cagnolina Emma intrappolata all'interno di un tubo: vigili del fuoco al lavoro per un'ora per salvarla; Narbolia, cagnolina intrappolata tra i massi: salvata dai vigili del fuoco; Ore d’ansia per una cagnolina intrappolata in un cunicolo, il miracoloso salvataggio: ecco cosa è successo.

cagnolina intrappolata in unCane nella tana dell’istrice, un cunicolo profondo 8 metri. Straordinario salvataggio dei vigili del fuoco durato 40 oreIl segugio era finito in nella tana durante una battuta di caccia al Polgeto, nel territorio di Umbertide, è stato salvato dopo oltre 40 ore di lavoro ininterrotto ... msn.com

Cagnolina intrappolata in un tubo: salvata dai Vigili del fuocoL’intervento nel primo pomeriggio a Serra di Piastra. La cagnolina liberata dopo un’ora di lavoro e riconsegnata al proprietario ... lanuovariviera.it