Incontro sulle reliquie di San Nicola a cento anni dal ritrovamento

A Tolentino si celebra oggi il centenario del ritrovamento delle reliquie di San Nicola. Mercoledì, in basilica, si svolge un incontro per ricordare i momenti salienti di quel ritrovamento, esattamente cento anni fa. Partecipano alcuni protagonisti di allora e si ripercorrono le tappe di quella scoperta.

A Tolentino ricorre il centenario del ritrovamento delle reliquie di San Nicola. Mercoledì, in basilica si terrà un incontro per celebrare, proprio nella data del rinvenimento, tutto quello che avvenne, ricordare i momenti salienti e i protagonisti. Si inizia alle 17 con i saluti del sindaco Mauro Sclavi, di padre Massimo Giustozzo, priore della comunità agostiniana, e padre Pasquale Cormio, vicario del padre provinciale degli agostiniani. Laura Mocchegiani parlerà del verbale del ritrovamento delle reliquie scritto dal segretario comunale; padre Marziano Rondina (nella foto illustrerà il tema "Cosa avvenne 100 anni fa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

incontro sulle reliquie di san nicola a cento anni dal ritrovamento

© Ilrestodelcarlino.it - Incontro sulle reliquie di San Nicola a cento anni dal ritrovamento

Approfondimenti su San Nicola Reliquie

Le Reliquie dei nuovi Santi: Un incontro di fede e speranza a Vallo della Lucania

Frana e la tragedia sfiorata a Massa San Nicola, incontro pubblico per la sicurezza del territorio

Sabato 17 gennaio alle 18, presso l’ex-scuola elementare di Massa Santa Lucia, si terrà un incontro pubblico per discutere delle misure di sicurezza e della riqualificazione territoriale delle quattro Masse, conosciute come la “Svizzera di Messina”.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su San Nicola Reliquie

Argomenti discussi: Incontro sulle reliquie di San Nicola a cento anni dal ritrovamento; Anche l’Unitalsi di Torre del Greco si prepara ad accogliere le Reliquie della Santa; Festa patronale di S. Agata: Messa con il Vescovo e incontro culturale sui reliquiari di sant'Agata e santa Firmina; Sant’Agata, un corpo che ci parla di un di più.

Appuntamento dedicato allo studio sulle reliquie di San Mercuriale‘Lo studio dei resti umani antichi. Il caso delle reliquie di San Mercuriale’: questo sarà il tema al centro dell’incontro che si svolgerà stasera alle 21 sulla piattaforma Zoom con gli interventi di ... ilrestodelcarlino.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.