Giudice ordina la liberazione di Liam il bimbo di 5 anni catturato dall'ICE e deportato a 2mila km da casa
Un giudice negli Stati Uniti ha deciso di liberare Liam, il bambino di cinque anni deportato a 2.000 chilometri da casa. La decisione arriva dopo che il giudice Fred Biery ha criticato la politica di deportazioni forzate, definendola mal concepita e dannosa per i bambini. La vicenda ha suscitato molte polemiche, anche perché il piccolo era stato preso dall’ICE e portato via senza considerare il suo benessere. Ora si attende di capire quale sarà il prossimo passo per Liam e se potrà riabbracciare la sua famiglia.
Secondo il giudice distrettuale statunitense Fred Biery "il caso ha la sua genesi nella mal concepita e incompetente ricerca da parte del governo di quote di deportazione giornaliere, anche se questo causa traumi ai bambini".🔗 Leggi su Fanpage.it
Approfondimenti su Liam Bimbo
Che fine ha fatto il bimbo di 5 anni arrestato dall’ICE in USA: è stato deportato a 2mila Km da casa
Liam, il bambino di cinque anni arrestato insieme al padre nel Minnesota, è stato trasferito in un centro di detenzione in Texas.
Che fine ha fatto il bimbo di 5 anni arrestato dall’ICE in USA: è stato deportato a 2mila Km da casa
Liam, il bambino di 5 anni arrestato con il padre nel Minnesota, è stato trasferito in un centro di detenzione in Texas, a circa 2.
Ultime notizie su Liam Bimbo
Argomenti discussi: Minnesota, giudice ordina rilascio di tutti i rifugiati detenuti da Ice; Liberazione anticipata: la competenza del Magistrato; Minneapolis inizia la battaglia legale sui crimini dell’ ICE; Jacques Moretti, proprietario del locale andato a fuoco a Capodanno a Crans-Montana, ha pagato la cauzione e sarà scarcerato.
Minnesota, giudice ordina rilascio di tutti i rifugiati detenuti dalI'IceHanno il diritto legale di stare negli Stati Uniti, di lavorare e vivere pacificamente e, cosa più importante, il diritto di non essere sottoposti al terrore di un arresto e detenzione senza mandato ... tg24.sky.it
Frosinone, la scuola finisce all’asta: i 500 studenti della Pietrobono a rischio sfratto. Il giudice ordina lo sgombero«Liberare immediatamente la scuola media Pietrobono». È quanto stabilito dal giudice Simona Di Nicola del Tribunale di Frosinone in vista della messa all’asta dell’edificio che ospita la scuola media ... ilmessaggero.it
Texas, il giudice ordina rilascio del bimbo di 5 anni e accusa Trump x.com
Un giudice federale ordina il rilascio di Liam Conejos Ramos e di suo padre dal centro di detenzione di migranti in Texas, dove sono da giorni dopo essere stati fermati a Minneapolis. Lo riporta Cnn citando alcune fonti. La foto di Liam, il bambino di cinque - facebook.com facebook
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.
