Alle presidenziali in Costa Rica si è parlato soprattutto di sicurezza

Alle elezioni presidenziali in Costa Rica, la sicurezza è al centro del dibattito. La candidata favorita propone un approccio più duro contro i crimini legati al narcotraffico, che sono in aumento nel paese. I temi della criminalità e della lotta alla droga spingono gli elettori a riflettere su come affrontare il problema.

Domenica si vota in Costa Rica per rinnovare il o la presidente e tutti i 57 membri del parlamento unicamerale. In campagna elettorale si è parlato soprattutto di sicurezza: fino a pochi anni fa il Costa Rica era considerato uno tra i paesi più sicuri dell’America Latina, ma il tasso di omicidi sta aumentando e si sta avvicinando a quello di altri paesi della regione con gravi problemi di criminalità, come il Brasile e il Messico. Negli ultimi quattro anni il governo del presidente Rodrigo Chaves non è riuscito a migliorare le cose in modo soddisfacente, ma anche grazie a una retorica securitaria e populista è arrivato a fine mandato con un tasso di approvazione alto, di circa il 60 per cento. 🔗 Leggi su Ilpost.it

alle presidenziali in costa rica si 232 parlato soprattutto di sicurezza

© Ilpost.it - Alle presidenziali in Costa Rica si è parlato soprattutto di sicurezza

Approfondimenti su Costa Rica Presidenziali

La Costa Rica si schiera con El Salvador nella lotta al crimine organizzato

La Costa Rica, con un tasso di omicidi di 17,2 ogni 100.

Cosa c’è dietro allo sventato attentato al presidente del Costa Rica

Recenti eventi nel Costa Rica hanno portato alla luce un presunto tentativo di attentato contro il presidente Rodrigo Chaves, sventato poco prima delle elezioni del 1° febbraio.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Costa Rica Presidenziali

Argomenti discussi: Costa Rica: oggi le presidenziali, favorita la candidata conservatrice del governo uscente; IL GIRAMONDO – Elezioni in Costa Rica, altra conquista della destra in America Latina?; PRESIDENZIALI IN COSTA RICA: 20 CANDIDATI PER UN PAESE COLPITO DAL CRIMINE; I costaricani sostengono il successore di Chávez alle elezioni presidenziali perché il tasso di criminalità è alto.

alle presidenziali in costaAlle presidenziali in Costa Rica si è parlato soprattutto di sicurezzaAlle presidenziali la favorita è Laura Fernández, del Partito del popolo sovrano (di destra): è stata più volta ministra di Chaves e si pone in continuità con lui. I sondaggi la danno tra il 40 e il ... ilpost.it

Costa Rica: domani le elezioni presidenziali. I vescovi invitano i giovani alla partecipazioneElezioni presidenziali, domani in Costa Rica, caratterizzate da una chiara favorita, Laura Virginia Fernández, ministra dell’attuale Governo conservatore di Rodrigo Chaves, pur in una notevole frammen ... agensir.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.