Un paese in provincia di Roma è isolato a causa di una frana

Questa mattina, i residenti di Isola Farnese continuano a vivere isolati. La strada resta chiusa da giovedì dopo la frana che ha bloccato l’accesso al paese. Nessuno può entrare né uscire, né in auto né a piedi. Le autorità stanno valutando come intervenire, ma al momento non ci sono date certe sulla riapertura. La comunità aspetta notizie e spera in una soluzione rapida.

Il paese di Isola Farnese, a pochi chilometri a nord di Roma, è rimasto isolato a causa di una frana caduta giovedì pomeriggio sulla via principale, che è stata transennata e chiusa dai vigili del fuoco sia per i pedoni che per i veicoli, compresi i mezzi di soccorso. Nel borgo vivono circa 3mila abitanti. Al momento l’unico altro accesso è una strada impervia che può essere percorsa solo a piedi e che attraversa un bosco e una proprietà privata. I tecnici stanno valutando come mettere in sicurezza il costone e poi intervenire per rimuovere i detriti della frana. Nel borgo sono presenti squadre della protezione civile, della polizia locale e della croce rossa. 🔗 Leggi su Ilpost.it

un paese in provincia di roma 232 isolato a causa di una frana

© Ilpost.it - Un paese in provincia di Roma è isolato a causa di una frana

Approfondimenti su Isola Farnese

Allarme frana in una zona collinare di Silvi Paese, viene giù parte del terreno [FOTO]

Vasta porzione di terreno si è sgretolata nella zona collinare di Silvi Paese, causando preoccupazioni per la sicurezza locale.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Isola Farnese

Argomenti discussi: Bar Centrale a Picinisco, in provincia di Frosinone; Un paese più sicuro e protetto: Diamoci una mano; Frana Niscemi, l'allarme della Protezione civile: L'intera collina sta franando; Dalle frane di Niscemi ai borghi vuoti: l’Italia riparta dai gemellaggi climatici.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.