Pieve ecco l’operazione campanile Via ai lavori per salvare la chiesa Arriva Pizzaballa marcia in piazza
Un pellegrinaggio diocesano in Terra Santa perchè la pace si costruisce mattone su mattone, nei luoghi dove non c’è. Una missione, in autunno, che completa il cammino aperto dal vescovo Andrea nei giorni della Madonna del Conforto: dalla novena, alla veglia dei giovani partendo da Saione fino al Duomo, al calendario delle liturgie. Ma è la parola "pace" la chiave della festa. La declinerà nel racconto del quotidiano il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e nella sua lectio magistralis. L’evento promosso da Diocesi, Rondine e Caritas rappresenta il clou delle iniziative. Le coordinate: 14 febbraio (15.30), basilica di San Francesco. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Articoli correlati
Le Befane si calano dal campanile. Aiuta l’Operazione Mato Grosso la festa in piazza con le nonnine
Ogni anno, a Castegnate, le Befane scendono dal campanile in occasione della festa organizzata dal Cai, con il patrocinio del Comune.
Un milione di euro per "salvare" la chiesa di Santa Rosa: affidati i lavori
Altri aggiornamenti su Arriva Pizzaballa
Si parla di: Pieve, ecco l’operazione campanile. Via ai lavori per salvare la chiesa. Arriva Pizzaballa, marcia in piazza; Fiamma olimpica, oggi la tappa di Cortina d'Ampezzo: il percorso.
Il card. Pizzaballa, unica voce di giustizia che arriva da Gaza martoriata, ci chiede di non distrarci dal genocidio in atto: "Non c’è più la guerra guerreggiata, ma ci sono ancora bombardamenti mirati. C’è più cibo di prima, ma mancano i medicinali. Si muor - facebook.com facebook