In Italia si possono fare molti soldi con gli ulivi

In Italia, sempre più agricoltori puntano sulle coltivazioni di ulivi superintensive. Questi impianti, più produttivi, attirano investimenti e permettono di guadagnare bene, anche se la produzione di olio è in calo. Molti scelgono questa strada per compensare le difficoltà del settore e aumentare i ricavi.

Stanno aumentando gli investimenti nelle coltivazioni superintensive, che rendono tanto e sopperiscono così al calo di produzione dell'olio In alcune campagne intorno a Grosseto i campi di ulivi stanno cambiando forma: non più alberi isolati, ma siepi regolari, con chiome basse e piuttosto fitte. Le chiamano coltivazioni a spalliera, perché gli alberi sono distanti circa un metro e mezzo e solo quattro metri separano un filare dall’altro. Sono schiere orientate da nord a sud «per fare in modo che il sole batta in modo uniforme dai due lati», spiega Riccardo Schiatti, amministratore della società agricola ArteOlio. 🔗 Leggi su Ilpost.it

in italia si possono fare molti soldi con gli ulivi

© Ilpost.it - In Italia si possono fare molti soldi con gli ulivi

Approfondimenti su Ulivi Investimenti

Con i soldi che gli abbiamo regalato Zelensky fa fare gli affari a Macron

Marchisio: “Il Napoli si è giocato la qualificazione in Champions con Benfica e Psv, non si possono fare quelle prestazioni”

Claudio Marchisio commenta la sconfitta del Napoli contro il Chelsea.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Come GUADAGNARE SOLDI con il tuo DRONE in AGRICOLTURA

Video Come GUADAGNARE SOLDI con il tuo DRONE in AGRICOLTURA ?

Ultime notizie su Ulivi Investimenti

Argomenti discussi: Bonus elettrodomestici; In Italia l’aborto clandestino esiste ancora - Jennifer Guerra; La città in Germania con il dialetto dell'Italia: è così importante che lo insegnano all'università; Si può tenere uno scoiattolo in casa?.

Animali che si possono tenere in casa: scopri cosa puoi e non puoiIl gatto è l’ animale domestico ideale per chi ama la compagnia senza vincoli rigidi. Non ha bisogno di essere portato fuori, usa la lettiera, dorme molto e decide autonomamente quando fare le fusa. microbiologiaitalia.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.