Caporalato | protocollo tra Procura Milano e Inps già 80mila lavoratori stabilizzati
Milano, 30 gen. (Adnkronos) - Firmato il primo protocollo in Italia tra la Procura di Milano e l'Inps a sostegno della legalità nel mondo del lavoro. Il presidente dell'Istituto Gabriele Fava e il procuratore capo Marcello Viola hanno firmato la convenzione finalizzata "a potenziare le azioni di prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni economico finanziarie nel settore della previdenza e dell'assistenza". Un ulteriore passo avanti nella collaborazione dopo le molteplici inchieste - in particolare nel settore della logistica e della moda - rispetto alle quali si sono già ottenute "oltre 80mila posizioni regolarizzate". 🔗 Leggi su Iltempo.it

Articoli correlati
Contrasto al caporalato, un protocollo d'intesa che vede firmataria anche la procura
Oggi a Brindisi è stato firmato un protocollo d’intesa, con la partecipazione della procura, volto a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto del caporalato, dell’intermediazione illecita e dello sfruttamento lavorativo nel territorio provinciale.
Caporalato nella moda: Pinko tra i marchi nel mirino della Procura di Milano
La Procura di Milano ha avviato un'indagine su tredici marchi del settore moda e lusso, tra cui Pinko, Gucci, Prada e Versace, per sospetti di caporalato.
Aggiornamenti e notizie su Procura Milano
Argomenti discussi: Contrasto al caporalato, firmato oggi a Brindisi il Protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Prefettura e Procura di Brindisi; Contrasto al caporalato, un protocollo d'intesa che vede firmataria anche la procura; Brindisi, contro il caporalato una Carta dei diritti in italiano, inglese, arabo e albanese; Contrasto al caporalato: firmato il Protocollo d'intesa tra Prefettura, Regione Puglia e Procura di Brindisi.
Contrasto al caporalato: firmato il Protocollo d’intesa tra Prefettura, Regione Puglia e Procura di BrindisiQuesto pomeriggio, alla Prefettura di Brindisi, il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro ha sottoscritto il Protocollo d’intesa per il potenziamento ... brundisium.net
Contrasto al caporalato, firmato a Brindisi il Protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Prefettura e Procura di BrindisiContrasto al caporalato, firmato a Brindisi il Protocollo d'intesa tra Regione Puglia, Prefettura e Procura di Brindisi ... ilikepuglia.it