Agenzia delle dogane Ue Meloni in campo per la sede a Roma Pedrizzi Ucid | Serve uno sforzo bipartisan

La premier Giorgia Meloni si schiera a favore della candidatura di Roma come sede dell’Agenzia europea delle Dogane. Dopo la visita a Bruxelles di mercoledì, in cui il sindaco Gualtieri e il sottosegretario Freni hanno incontrato i rappresentanti europei, Meloni si è detta convinta che la capitale italiana possa fare la differenza. Ora si aspetta uno sforzo bipartisan per portare avanti la proposta e rafforzare la posizione di Roma sulla scena europea.

Scende in campo anche la premier Meloni a sostegno della candidatura di Roma come sede dell’Agenzia europea delle Dogane, dopo la missione a Bruxelles, mercoledì, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri insieme a Federico Freni, sottosegretario del Mef. Come racconta oggi Il Messaggero, Roma se la deve vedere con Liegi, Malaga, Lille, Zagabria, L’Aia, Varsavia, Porto e Bucarest. “E’ facile immaginare che un assist alla candidatura italiana sia stato servito ieri pomeriggio da Meloni nel suo faccia a faccia con l’amica a capo dell’Europarlamento, Roberta Metsola. Non basta però. Da qui a fine febbraio, quando a Bruxelles potrebbero disvelare il vincitore, toccherà stringere i denti, ha spiegato ieri la premier in Cdm”, scrive il quotidiano romano. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

agenzia delle dogane ue meloni in campo per la sede a roma pedrizzi ucid serve uno sforzo bipartisan

© Secoloditalia.it - Agenzia delle dogane Ue, Meloni in campo per la sede a Roma. Pedrizzi (Ucid): “Serve uno sforzo bipartisan”

Approfondimenti su Agenzia delle dogane UE

L’Ucid benedice la candidatura di Roma per la sede dell’Agenzia europea delle Dogane: “Va sostenuta con impegno bipartisan”

L’Ucid ha espresso il suo sostegno alla candidatura di Roma come futura sede dell’Agenzia europea delle Dogane, sottolineando l’importanza di un impegno bipartisan.

Cibi extra Ue entrano senza controlli. Lollobrigida: in Italia la sede delle dogane

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Agenzia delle dogane UE

Argomenti discussi: Roma si è candidata per l'Agenzia Ue delle dogane. All'Eur è già pronta la sede; Nuova Agenzia delle dogane Ue: Roma è candidata - Radio Globo; Asse governo-comune: l’Agenzia delle dogane Ue può arrivare a Roma; Roma punta all’agenzia Ue delle dogane, il piano Mef.

agenzia delle dogane ueAgenzia Ue per le dogane: Roma ci provaOggi il ministro dell’Economia Giorgetti e il sindaco Gualtieri saranno a Bruxelles a sostenere la candidatura italiana per l’Euca ... repubblica.it

Agenzia Ue delle Dogane a Roma, il sindaco Gualtieri: «La nostra candidatura è forte. Lo Stato pagherà tutti i costi»Il sindaco Gualtieri e il sottosegretario Freni in audizione a Bruxelles, dove è stata presentato la candidatura di Roma come sede dell’Euca (European union customs authority) ... roma.corriere.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.