A Fara Gera d’Adda il teatro diventa spazio di incontro per giovani adulti con disabilità
A Fara Gera d’Adda il teatro si trasforma in un punto di ritrovo per giovani con disabilità. Dopo le attività diurne, molti di loro trovano nel teatro un modo per continuare a uscire, incontrare persone e vivere momenti di svago. La scuola e le strutture spesso finiscono, ma il desiderio di socializzare resta forte. Qui, gli spettacoli e le produzioni teatrali diventano un’occasione per stare insieme e sentirsi parte di qualcosa.
Quando terminano le attività diurne strutturate sul territorio, per molti giovani adulti con disabilità le opportunità di svago, culturali e relazionali si riducono drasticamente e il tempo rischia di svuotarsi. È da questo bisogno concreto che nasce, a Fara Gera d’Adda, il laboratorio di teatro promosso dall’ Associazione di Promozione Sociale “Perché No?!”, e sostenuto da Fondazione della Comunità Bergamasca. Il progetto, nato nel 2022 dall’idea di cinque mamme appassionate (Liliana Sudati, Daniela Ghezzi, Barbara Galli, Ornella Danelli e Teresa Anna Rusamolino) prende avvio nel gennaio 2023 e si sviluppa con frequenza settimanale, da ottobre a giugno, in uno spazio concesso dal Comune di Fara Gera d’Adda.🔗 Leggi su Bergamonews.it
Approfondimenti su Fara Gera dAdda
Fara Gera d’Adda, tre veicoli sequestrati in un’ora durante un controllo straordinario
Giovani e adulti con disabilità nel presepe vivente dell'Aias: a Palermo un Natale che parla al cuore
A Palermo, il presepe vivente del centro Aias offre un Natale ricco di emozioni, coinvolgendo giovani e adulti con gravi disabilità.
Ultime notizie su Fara Gera dAdda
Argomenti discussi: A Fara Gera d’Adda il teatro diventa spazio di incontro per giovani adulti con disabilità; Fotosegnalazione Di Fara Gera D'adda; Approvata la seconda Variante per il nuovo asilo nido, ma già si lavora alla terza; Quella ferita aperta degli Armeni ancora in attesa di giustizia.
Gennaio e febbraio all’oratorio di Fara Gera d’Adda Un nuovo periodo ricco di occasioni per stare insieme, divertirsi, mettersi in gioco e condividere esperienze pensate per i preadolescenti. Laboratori, giochi, tornei e momenti speciali vi aspettano in orato - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.
