Rogo nell’ex fabbrica abbandonata Salvati dal fuoco quattro senzatetto | L’edificio va messo in sicurezza

Questa notte un incendio ha coinvolto l’ex fabbrica Nymco, lasciata in stato di abbandono da anni tra Cormano e Milano. Quattro senzatetto sono stati salvati dal fuoco e ora sono in salvo. L’edificio, di tre piani, continua ad essere un rifugio per chi cerca riparo, ma la struttura è pericolante e bisogna intervenire subito per metterla in sicurezza.

Ex Nymco, edificio abbandonato da anni a confine tra Cormano e Milano. Una struttura di tre piani, che continua a ospitare disperati in cerca di riparo dal freddo e dal maltempo. Ieri in tarda mattinata, quattro di questi senzatetto hanno rischiato di morire carbonizzati. I clochard probabilmente vivevano nell’edificio pericolante e dichiarato inagibile già da qualche giorno. Per cause ancora da chiarire, sono rimasti bloccati al secondo piano quando è divampato un incendio. Per fortuna, i soccorritori sono arrivati per tempo, evitando una tragedia. A scatenare il rogo potrebbe essere stato un fuoco, acceso proprio dai senzatetto per riscaldarsi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

rogo nell8217ex fabbrica abbandonata salvati dal fuoco quattro senzatetto l8217edificio va messo in sicurezza

© Ilgiorno.it - Rogo nell’ex fabbrica abbandonata. Salvati dal fuoco quattro senzatetto: "L’edificio va messo in sicurezza"

Approfondimenti su Nymco Ex

Rogo in un edificio occupato a Roma, lo stabile divorato dal fuoco visto dal drone

Incendio nella fabbrica abbandonata a Cormano, 4 senzatetto intossicati, fumo sulla Milano-Meda

Questa mattina un incendio ha avvolto una fabbrica abbandonata a Cormano, nello stabile dell’ex Nymco in via dei Giovi.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Nymco Ex

Argomenti discussi: Liti e incendi all’ex Osi-Ghia: cosa sta succedendo nell’area abbandonata di via Montefeltro; Processo Bertè bis, l'ex socio respinge le accuse: Superteste non credibile. Bancarotta e riciclaggio: il 17 febbraio si decide; Incendio alla Medusa Regnoli, un anno dopo: la produzione è (in parte) ripartita: Abbiamo fatto veramente un mezzo miracolo; Inizia l'indagine sull'incendio nell'ex fabbrica di tabacco di Tetovo.

Ex Ilva, il rogo di maggio 2025 nell’Altoforno 1? «Fu colpa anche dei dispositivi di sicurezza guasti»L'altoforno 1 dell'ex Ilva di Taranto è stato inaugurato a ottobre 2024 nonostante alcuni dispositivi di sicurezza fossero guasti: in particolare fuori uso c'era una delle «termocoppie» che il 7 ... lagazzettadelmezzogiorno.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.