La tradizione allarga i confini Battaglia con eventi da record E il Palio tende la mano a Milano
Questa volta il Palio si allarga e punta a coinvolgere anche Milano. Un progetto grande, che unisce città diverse e cerca di mantenere viva una tradizione radicata. La manifestazione si presenta con eventi da record, frutto di tanta fatica e passione. La sfida ora è portare questa storica corsa oltre i confini di Siena, rendendola un appuntamento nazionale.
Un progetto di alto profilo, costruito con impegno e responsabilità per essere all’altezza di una ricorrenza non solo cittadina ma anche nazionale. È partendo da questa considerazione che il presidente della Fondazione Palio, Luca Roveda, ha presentato il programma per l’ 850º anniversario della Battaglia di Legnano, attribuendo così un peso specifico alle iniziative messe in cartellone quest’anno, che completano quelle del Palio e strizzano l’occhio a Milano. Il calendario, a partire da questa ricorrenza, è stato infatti diviso in due filoni principali: gli eventi tradizionali del Palio (cerimonie di rito che vengono rafforzate e in alcuni casi “trasferite” per l’occasione) e le iniziative ad hoc, dedicate specificamente all’850º anniversario. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - La tradizione allarga i confini. Battaglia con eventi da record. E il Palio tende la mano a Milano
Approfondimenti su Palio Milano
Putin tende la mano all’Europa: “Pronti a ripristinare le relazioni con i Paesi Ue”
Vladimir Putin ha annunciato la disponibilità a ripristinare le relazioni con l’Europa, sottolineando la volontà di dialogo e collaborazione.
Milei tende la mano a Bocelli per stringerla, poi si accorge della gaffe e se la prende da solo – Video
Ultime notizie su Palio Milano
Argomenti discussi: La tradizione allarga i confini. Battaglia con eventi da record. E il Palio tende la mano a Milano; Fiere, tradizione e rilancio: Piazza del gusto si allarga. Vetrina per Porta Romana; Il Museo d’arte sul molo si allarga sul lungomare di San Benedetto. Ma non mancano le critiche; Il 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole pronto ad accendere la stagione di rally in Toscana.
La tradizione racconta che prima della battaglia di Ponte Milvio, nel 312 d.C., che diede inizio all'ascesa del Cristianesimo, Costantino vide apparire nel cielo una croce con le parole "In hoc signo vinces", "Con questo segno vincerai" https://www.studiarapido.it - facebook.com facebook
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.