Tatuaggi arriva la stretta con la nuova legge sul melanoma | cosa cambia per tatuatori e clienti

Il Senato ha approvato una nuova legge che cambia le regole sui tatuaggi. Ora i tatuatori devono chiedere un consenso informato ai clienti e ci saranno campagne di screening gratuite per prevenire il melanoma. La legge prevede anche l’istituzione di una Giornata Nazionale dedicata alla prevenzione.

Il Senato approva il nuovo disegno di legge per la prevenzione del melanoma. Nuove regole per i tatuaggi con obbligo di consenso informato, campagne di screening gratuite e l'istituzione della Giornata Nazionale per la prevenzione del melanoma. L'obiettivo è favorire sempre più diagnosi precoci e sicurezza della pelle.🔗 Leggi su Fanpage.itImmagine generica

Riforma statali, arriva la legge sul merito con tetti ai premi e carriere più veloci: le novità e cosa cambia

La nuova legge sul merito nella Pubblica amministrazione mira a valorizzare i dipendenti più meritevoli, attraverso criteri di valutazione legati ai risultati.

Ricette valide un anno e certificato medico a distanza (con televisita): cosa cambia con la nuova legge

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Tatuaggi, arriva la stretta: cosa cambia con il decreto sul melanoma; Tatuaggi, stretta con la nuova legge: obbligatorio firmare il consenso informato; Il parlamento prepara la stretta sui tatuaggi: sarà obbligatorio firmare il consenso informato; Tatuaggi | presto sarà obbligatorio firmare il consenso informato.

Tatuaggi. Servono regole più uniformi e controlli più stretti. Infezioni per 3 mln di europei. Il Report della commissione UeBruxelles predispone un rapporto che fotografa la situazione di un fenomeno in crescita e che coinvolge 60 milioni di cittadini dell’Unione. Sotto la lente le sostanze (coloranti e additivi) contenute ... quotidianosanita.it