Parere favorevole alla proposta di legge regionale sul dolore pelvico cronico

La maggioranza in Regione ha dato il via libera alla proposta di legge sul dolore pelvico cronico. La legge, presentata dai consiglieri della Lega Vincenzo D’Incecco e Carla Mannetti, mira a tutelare le persone che soffrono di questa condizione. Durante la riunione della commissione “Salute, Sicurezza sociale”, la proposta ha ottenuto un parere favorevole, aprendo la strada a possibili interventi specifici per chi convive con questo problema.

In Commissione via libera della maggioranza al progetto di legge proposto dalla Lega per il riconoscimento e la tutela dei pazienti “L'obiettivo del progetto di legge è garantire il diritto alla salute delle persone affette da dolore pelvico cronico e dalle patologie correlate, tutelarne le condizioni di vita individuali e sociali, promuoverne la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società - riferiscono i consiglieri regionali Mannetti e D'Incecco. “Il dolore pelvico cronico – aggiungono - è una condizione diffusa, spesso invisibile e ancora poco riconosciuta, che può risultare fortemente invalidante e compromettere la qualità della vita di chi ne soffre, incidendo sulla sfera fisica, psicologica, relazionale. 🔗 Leggi su Chietitoday.it

Salute in Umbria, proposta di legge sul male cronico della Fibromialgia: riconoscimento, esenzioni e cure

In Umbria, si avvia una proposta di legge per il riconoscimento della fibromialgia come patologia cronica e invalidante.

L’influencer mostra sui social le spese mediche sostenute in un anno per convivere con vulvodinia e dolore pelvico cronico. Sollevando la questione: quanto costa curarsi?

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Ente Acque Umbre e Toscane: sì a bilancio d’esercizio 2024; Conferenza dei capigruppo, proposta integrazione art 10; Abruzzo: risoluzione regionale per istituire l’Ordine degli Informatori scientifici; Floridia fuori dal dissesto, il sindaco Carianni: Grande risultato, conti risanati.

parere favorevole alla propostaSedi operative e nuovo hub di Viale Guidoni a SaSLa Commissione 3 (Territorio, Infrastrutture, Urbanistica e Patrimonio) ha espresso parere favorevole sulla proposta di delibera n. 88/2025, relativa al conferimento in proprietà di quattro asset immo ... nove.firenze.it

parere favorevole alla propostaCOMMISSIONE SANITA’ E CULTURA: OK A PDL SU DOLORE PELVICO CRONICO E CAMMINI DI FRANCESCOL’AQUILA – La Commissione Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro, presieduta da Paolo Gatti, ha espresso parere favorevole a maggioranza sulla proposta di legge, d’iniziativa dei co ... abruzzoweb.it