Non ci sono più bimbi e ai pochi rimasti appioppano la multa perché schiamazzano
A Palermo, un oratorio è stato condannato a pagare 45.000 euro di risarcimento al vicinato. La causa nasce dal fatto che i bambini che frequentano il luogo si sono divertiti a fare rumore, ma le autorità e i vicini si sono stancati e hanno deciso di multarli. Ora, con pochi bimbi rimasti, anche loro rischiano multe se continuano a schiamazzare. Nel frattempo, in Francia, è stato introdotto un divieto per i bambini di salire sui treni, creando polemiche tra genitori e associazioni.
A Palermo oratorio condannato a risarcire con 45.000 euro il vicinato. In Francia divieto di salire sul treno per i piccini. Il silenzio degli innocenti. È la pretesa del tribunale del capoluogo siciliano, che ha condannato una parrocchia a un risarcimento fuori scala per gli schiamazzi e i canti dei bambini dell’oratorio, ritenuti fastidiosi dagli inquilini un condominio adiacente. La sentenza che ordina imperiosamente di tacere a un’intera comunità è accompagnata da 45.000 euro di risarcimento che i sacerdoti di Santa Teresa del Bambin Gesù dovranno sborsare al più presto come punizione per aver «fatto perdere valore» alle case del vicinato mentre lasciavano correre, cantare e giocare a pallone piccoli e adolescenti. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Non ci sono più bimbi e ai pochi rimasti appioppano la multa perché schiamazzano
Approfondimenti su Palermo Oratorio
Baby gang, i minori fanno più reati. Perché la multa ai genitori è una presa in giro?
Negli ultimi anni, si è osservato un aumento dei reati commessi da minori, con un incremento significativo di episodi violenti e l’uso di armi come coltelli.
Famiglia del bosco: perché i bimbi i bimbi non sono tornati a casa
Famiglia del bosco: perché i bimbi non sono tornati a casa Dopo l’ordinanza di sospensione della potestà genitoriale e l’allontanamento dalla casa nel bosco, Nathan e Catherine hanno adottato alcuni cambiamenti, ma tali interventi non sono stati ritenuti sufficienti dal tribunale.
Ultime notizie su Palermo Oratorio
Argomenti discussi: A Minneapolis non ci sono più regole; Amianto, Fabrizio Protti: Non ci sono più scuse, ora la responsabilità è dei sindaci; ISRAELE – Ran Gvili torna a casa, le Idf: Non ci sono più ostaggi a Gaza - Moked; La situazione a Gaza: gli aggiornamenti di EMERGENCY.
Nei sughi italiani non ci sono quasi più pomodori cinesiSono serviti quasi dieci anni di inchieste e denunce per limitare l’importazione di concentrato di pomodoro dalla Cina all’Italia: secondo i dati diffusi dal Financial Times, nel terzo trimestre del ... ilpost.it
Oriente e Occidente? I confini non ci sono piùLo storico Vanoli presenta oggi in Salaborsa il suo ultimo saggio Dal sushi alla meditazione, ormai tutto fa parte di un mondo gigantesco. Bando alle definizioni. Occidente e Oriente non esistono, ... ilrestodelcarlino.it
La scuola Morelli di via Merliani al Vomero deve chiudere nel 2027. Ma ci sono già 200 bimbi iscritti. Nelle scuole vicino non ci sono spazi per ospitarli. Il caso alla V Municipalità. - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.