Giuseppe Saronni svela un aneddoto con Felice Gimondi | Andai a chiedergli scusa
Giuseppe Saronni rivela un aneddoto inedito con Felice Gimondi. Il campione di ciclismo ha raccontato di essere andato a chiedere scusa a Gimondi, senza entrare troppo nei dettagli. La rivalità tra i due si è fatta strada tra gli anni ’70 e ’80, anni in cui Saronni ha conquistato due Giri d’Italia, un Mondiale e alcune delle più importanti classiche. Ora, a distanza di decenni, Saronni si apre e ricorda un episodio che fino a oggi era rimasto nascosto.
Giuseppe Saroni ha ingaggiato una rivalitĂ leggendaria con Francesco Moser tra gli anni ’70 e gli anni ’80, riuscendo a vincere due Giri d’Italia (1979 e 1983), i Mondiali 1982 (la leggendaria fucilata di Goodwood ha fatto epoca), una Milano-Sanremo (1983) e un Giro di Lombardia (1982). Divenne professionista nel 1977, l’anno prima che il grande Felice Gimondi si ritirasse. I contatti agonistici tra due pilastri del ciclismo italiano sono stati limitati, ma decisamente significativi, e Giuseppe Saroni ne ha voluto raccontare uno a margine della presentazione della Coppa Italia delle Regioni. L’attuale vice presidente della Lega Ciclismo Professionistico ha raccontato un aneddoto molto interessante sul primo incrocio con il fuoriclasse bergamasco, avvenuto nel 1976. 🔗 Leggi su Oasport.it

© Oasport.it - Giuseppe Saronni svela un aneddoto con Felice Gimondi: “Andai a chiedergli scusa”
Approfondimenti su Giro Italia
Mariasole Pollio: “Andai a Sanremo con il cuore spezzato. A The Traitors mi aspettavo Giuseppe Giofrè mi incastrasse”
Roddick svela un aneddoto su Agassi: “Mi diede dell’imbecille”
Durante il suo podcast “Serve”, l’ex tennista Andy Roddick ha condiviso un aneddoto inaspettato su Andre Agassi, rivelando come il campione statunitense gli abbia rivolto insulti, definendolo un “imbecille”, per poi scusarsi successivamente.
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.