Boom rosa nella città stellata | su 23 nati 15 sono femmine

A Palmanova, nella biblioteca comunale, si è conclusa la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai neonati del 2025. Durante l’evento, sono stati consegnati 23 regali, di cui 15 sono femmine. La città festeggia così la nascita di più bambine rispetto ai maschi, in un clima di festa e solidarietà.

Si è svolta nella biblioteca comunale la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai bambini nati nel 2025 a Palmanova. Un appuntamento che unisce accoglienza, solidarietà e politiche educative, inserito in una campagna attiva da oltre dieci anni e affiancato dalla presentazione di nuovi progetti per l’infanzia. Nel corso dell’anno i nuovi nati residenti a Palmanova sono stati 23: 15 femmine e 8 maschi. Un dato in lieve crescita rispetto al 2024, quando le nascite registrate erano state 21. Un gesto simbolico, ma carico di significato, per dare il benvenuto ai più piccoli e ribadire l’impegno della comunità verso i valori della solidarietà.🔗 Leggi su Udinetoday.itImmagine generica

Nel deserto delle culle: ecco città per città quanti sono i nuovi nati

Baby boom a Merate: l’anno scorso sono nati 100 piccoli, 30 in più del 2024

A Merate, nel 2025 sono nati 100 bambini, segnando un incremento di 30 unità rispetto al 2024 e una crescita rispetto alla media degli anni precedenti.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Bergamo, la turistificazione di Città Alta: spariti parrucchieri e fruttivendoli, boom di ristoranti e affitti brevi; Cormano città antifascista. Boom di tesserati per ANPI; Genova, boom di visitatori nei musei civici nel 2025, +18% nelle feste; Il dibattito sul servizio ferroviario. Trenord, bilancio dell’ultimo anno: più puntualità e boom nel weekend.

Boom di data center in Italia. Ma sono quasi tutti nella stessa cittàA favorire la rimonta italiana sono in realtà due tendenze più ampie del settore. La prima è quella di portare i server sempre più vicino ai clienti finali, per questioni di efficienza e sovranità dei ... repubblica.it