Giorno della Memoria Meloni | Antisemitismo morbo che torna a diffondersi Segre | Non si può usare Gaza contro la Shoah

Roma, 27 gennaio 2026 – “L’antisemitismo è un morbo che torna a diffondersi”. Ma non solo. Per la prima volta, Giorgia Meloni entra a gamba tesa e condanna nel Giorno della Memoria parlando delle responsabilità del fascismo. “In questa giornata torniamo a condannare la complicità del regime fascista nelle persecuzioni, nei rastrellamenti, nelle deportazioni”. Una posizione che arriva come una sciabolata contro le opposizioni a poche dalla discussione in Senato sul testo della legge contro l’antisemitismo. Una proposta che divide il Pd. "Tutte le violenze sono inaccettabili, sono spregevoli, ma quelle contro i bambini, in ogni parte del... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

giorno della memoria meloni antisemitismo morbo che torna a diffondersi segre non si pu242 usare gaza contro la shoah
© Quotidiano.net - Giorno della Memoria, Meloni: “Antisemitismo morbo che torna a diffondersi”. Segre: “Non si può usare Gaza contro la Shoah”

Articoli correlati

Giorno della Memoria, Meloni: "Antisemitismo morbo che è tornato a diffondersi"

In occasione del Giorno della Memoria, Giorgia Meloni ha sottolineato l'importanza di ricordare le atrocità dei campi di concentramento e di rinnovare l’impegno contro il crescente antisemitismo che si sta diffondendo nuovamente.

Antisemitismo, Meloni: “morbo che è tornato a diffondersi”

L’antisemitismo rappresenta ancora una sfida, con forme nuove e più aggressive rispetto al passato.

Tutti gli aggiornamenti su Giorno della Memoria

Argomenti discussi: Celebrazione del Giorno della memoria; Giornata della Memoria, il 27 gennaio 1945 furono abbattuti i cancelli di Auschwitz; Dal Quirinale al Binario 21. L'Italia ricorda l'Olocausto; Al Senato bandiera a mezz'asta. La Russa: 'Rendiamo omaggio alle vittime della Shoah'.

giorno della memoria meloniGiorno della Memoria 2026, Meloni: Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni. Un'ignominia le leggi razzialiNelle celebrazioni della Giorno della Memoria in cui si ricordano la persecuzione, deportazione e lo sterminio degli ebrei tra il 1933 e il 1945, le solenni cerimonie al Qurinale alla presenza di Se ... tg.la7.it

giorno della memoria meloniGiorno della Memoria, Meloni: Pagina buia, condanniamo complicità del regime fascistaBandiere a mezz'asta in Senato, Colosseo illuminato dalle 18,30 e momenti di silenzio nelle scuole. Oggi, 27 gennaio, Giorno della Memoria, si commemorano il giorno in cui nel 1945 venne liberato il ... adnkronos.com

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.