Dalla Provincia 860mila euro per ripulire dai rifiuti le spiagge libere di 14 comuni costieri

La Provincia di Foggia ha stanziato circa 860mila euro per il ripristino delle spiagge libere di 14 comuni costieri, con l’obiettivo di migliorare la pulizia e la fruibilità delle aree pubbliche. Questi fondi sono destinati alla rimozione dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente, contribuendo alla salvaguardia del patrimonio naturale locale.

Pronto il bando. Dall'incontro informativo con i Comuni sono emerse alcune perplessità sul requisito delle presenze turistiche Ammontano a 863mila i contributi messi a disposizione di 14 comuni costieri dalla Provincia di Foggia per la rimozione dei rifiuti dalle spiagge pubbliche. È il budget dell’avviso che sarà pubblicato agli inizi di febbraio per gli interventi di pulizia straordinaria dei litorali. La scadenza sarà fissata intorno all’8 marzo. Il contributo massimo per ciascun Comune è fissato in 100mila euro. Si tratta di risorse rivenienti dal PTA, acronimo che sta per Piano provinciale di attuazione del Programma regionale per la Tutela dell'Ambiente.🔗 Leggi su Foggiatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Provincia Foggia

Raccolta differenziata, dalla Provincia 300mila euro a 19 Comuni

La Provincia assegna 300mila euro a 19 Comuni pontini per finanziare progetti di raccolta differenziata e riduzione della plastica, con contributi che variano da 4.

Dalla Regione 2,6 milioni di euro per la rimozione dei rifiuti pericolosi. Fondi per 6 comuni pontini

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Provincia Foggia

Argomenti discussi: Funivia del Mottarone, confermata la revoca della concessione: respinto il ricorso di Nerini; La denuncia dell'azienda di trasporto studenti disabili di Milano: Perdiamo 2mila euro al giorno, così è impossibile; Cassino, evasione tributi comunali: verifiche su 700 cittadini; Us Open, montepremi di 90 milioni di dollari: è il più ricco della storia.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.