VIDEO Conservatorio Morlacchi un libro per ripercorrere la sua storia | Così l' istituzione si è evoluta nel tempo

Maria Grazia Sita`, con Francesco Scarpellini Pancrazi e Nicola Lucarelli, ha curato il volume che viene presentato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico Una cerimonia tra storia e futuro: verrĂ  inaugurato mercoledì 28 gennaio, con un duplice appuntamento nell'Auditorium della sede di piazza Mariotti, il nuovo Anno Accademico del Conservatorio di Musica di Perugia “F. Morlacchi”. Si comincia alle 19, con la presentazione del libro Storia del Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia (1871–2024), a cura di Maria Grazia Sita`, Francesco Scarpellini Pancrazi e Nicola Lucarelli, edito da Libreria Musicale Italiana. Mercoledì con l'autrice SitĂ , docente di Storia della Musica al “Morlacchi”, dialogherĂ  il celebre musicologo e pianista Guido Salvetti. 🔗 Leggi su Perugiatoday.it

Articoli correlati

Procioni sempre più urbani, così la specie si è evoluta per vivere nelle metropoli

Dal “viaggio nel tempo” alle piramidi: così il Grand Egyptian Museum rilegge la storia egiziana

Il Grand Egyptian Museum, situato alle porte del Cairo, ha recentemente ampliato la propria esposizione con una nuova sezione dedicata a Tutankhamon, aperta al pubblico nel novembre 2025.

Una raccolta di contenuti su Conservatorio Morlacchi

Argomenti discussi: Storia e futuro. Al via il nuovo Anno Accademico del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia; Perugia, un coro di voci ripercorre la storia del Conservatorio Francesco Morlacchi.

video conservatorio morlacchi unPerugia, un coro di voci ripercorre la storia del Conservatorio Francesco MorlacchiL’intervista alla professoressa Maria Grazia Sità tra i curatori del libro che racconta l’istituzione perugina dal 1871. Mercoledì inaugurazione dell’anno accademico ... corrieredellumbria.it

Digita per trovare news e video correlati.

⬆