Jacopo un arcobaleno in campo La partita per il giovane morto in un incidente | Ti porteremo per sempre con noi
Il ricordo di Jacopo, giovane scomparso in un incidente, rimane vivo tra amici e insegnanti. In una giornata di pioggia, la comunità si riunisce per onorare la sua memoria, condividendo momenti di sport e solidarietà. Un gesto semplice ma significativo per mantenere vivo il suo spirito e il legame con chi lo ha conosciuto. Un’occasione di unione e ricordo che trascende il tempo.
Pisa, 26 gennaio 2026 – Tra i ragazzi e i professori c’è voglia di sfidarsi anche sotto la pioggia battente: correre, tirare in porta e esultare nel nome di Jacopo alzando le braccia e gli occhi al cielo. Pochi istanti e i raggi del sole penetrano le nuvole gravide e appare l’arcobaleno che cinge i monti pisani stagliati all’orizzonte. “E’ Jacopo che ci sta guardando da lassù” grida qualcuno dalla gradinata. Il segno miracoloso emoziona tutti, a partire da mamma Antonella, papà Mirko e dalla sorella minore Sarah, stretti nel grande abbraccio della loro comunità che si è unita su quegli spalti: gli amici, i compagni di scuola, i genitori, il dirigente scolastico Federico Betti e l’intero corpo scolastico. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Jacopo, un arcobaleno in campo. La partita per il giovane morto in un incidente: “Ti porteremo per sempre con noi”
Leggi anche: Il giovane fumettista Jacopo Maltoni prosegue nell'indagine della Divina Commedia con "Il purgatorio di Jacopo"
Leggi anche: Maria Viktoria riapre il negozio di fumetti del fratello morto: "Lo porteremo avanti con la stessa passione"
Argomenti discussi: Jacopo, un arcobaleno in campo. La partita per il giovane morto in un incidente: Ti porteremo per sempre con noi; Alpacem, Jacopo Rigo è sesto assoluto.
Adoravo vederli insieme ora gli immagino così nel ponte del arcobaleno finalmente insieme #fblifestyle - facebook.com facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.