Groenlandia Rutte difende Trump | Ha ragione c’è un problema di sicurezza dell’Artico
Per quanto riguarda l’Artico il presidente Trump, “e lo difenderò di tanto in tanto questo pomeriggio, perché credo davvero che lo meriti”, aveva già detto in passato che “c’è un problema di sicurezza nell’Artico e lo ha ripetuto quando è tornato in carica. E penso che abbia ragione“, ha detto Rutte nel suo intervento alla Commissione per gli affari esteri (Afet) e alla Commissione per la sicurezza e la difesa (Sede) del Parlamento europeo. “C’è un problema con la regione artica”, ha aggiunto, “c’è un problema di sicurezza collettiva perché queste rotte marittime si stanno aprendo e perché cinesi e russi sono sempre più attivi”. Rutte ha poi continuato: “Quando il presidente Trump fa cose buone, lo elogerò e non mi dispiacerà che pubblichi messaggi. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Articoli correlati
Rutte e Trump discutono di basi e sicurezza in Groenlandia, ma resta la linea rossa danese
Gli Stati Uniti e la Danimarca stanno rivedendo l’accordo di difesa del 1951 relativo alla Groenlandia, con focus su basi e sicurezza.
Spese militari, F-35 e modello Guantenamo: la trama di Rutte che ha convinto Trump sulla Groenlandia
Dopo il vertice del 14 gennaio a Washington, la discussione sulle spese militari, il ruolo degli F-35 e il modello di Guantanamo ha ripreso slancio.
Groenlandia, Trump alza i toni sulla sicurezza dell’isola
Altri aggiornamenti su Groenlandia Rutte difende Trump Ha...
Argomenti discussi: Rutte incontra la premier danese Frederiksen: Lavoriamo insieme per la difesa dell'Artico - Ue verso sospensione controdazi Usa per altri 6 mesi; Groenlandia, annunciata la bozza di accordo tra Trump e la NATO: cosa sappiamo; Premier Groenlandia e Danimarca: Sovranità dell’isola è linea rossa. Accordo Trump-Rutte solo verbale; Trump frena sulla Groenlandia ma punta Cuba e altre notizie interessanti.
Groenlandia, Rutte difende Trump: Ha ragione, c’è un problema di sicurezza dell’ArticoIl segretario generale della Nato Mark Rutte ha preso le difese del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulla sicurezza nella regione artica e in ... lapresse.it
Trump: 'In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo'. Il premier Nielsen: 'La nostra sovranità e integrità territoriale sono linea rossa'Il presidente Usa torna sulla questione dell'Artico in un'intervista a Fox. Rutte: 'Il patto prevede di agire sulla sicurezza'. Merz: 'Inaccettabile qualsiasi minaccia di prendere i territori con la f ... ansa.it