Garisenda un passo avanti Collaudati i tralicci rossi utilizzati anche a Pisa | A primavera in città

Garisenda si prepara a un intervento importante per la tutela del suo patrimonio. I tralicci rossi, già collaudati a Pisa e utilizzati con successo, saranno installati in città entro la prossima primavera. Questa iniziativa mira a preservare le strutture storiche e garantire la sicurezza del patrimonio architettonico, rappresentando un passo avanti nella manutenzione e conservazione del centro urbano.

I famosi tralicci che salvarono la Torre di Pisa tra pochi mesi arriveranno in città, probabilmente a primavera. Superato il collaudo nell’azienda Trevi-Soilmec di Cesena, ora la strada è in discesa. Obiettivo: mettere in sicurezza la Garisenda, la Torre malata simbolo della città. Dopo il primo test (superato) sui ’pali’ del marzo scorso, il passo avanti è che i tralicci hanno anche terminato il collaudo. Rossi, come previsto dalla Soprintendenza, a breve (si spera) verranno installati per sostenere la Garisenda. "Una buona notizia – spiega Raffaela Bruni, alla guida del Comitato del restauro –, il collaudo è riuscito. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

garisenda un passo avanti collaudati i tralicci rossi utilizzati anche a pisa a primavera in citt224

© Ilrestodelcarlino.it - Garisenda, un passo avanti. Collaudati i tralicci (rossi) utilizzati anche a Pisa: "A primavera in città"

Garisenda, collaudati i tralicci (rossi) utilizzati per ‘sostenerla’. “A primavera in città”A Bologna, tra pochi mesi, saranno installati i tralicci rossi che hanno già svolto un ruolo fondamentale nella conservazione della Torre di Pisa.

Leggi anche: Sicurezza a Perugia, Augusto Rossi (Team Vannacci): “Serve un cambio di passo. La città non è così sicura come viene raccontata”

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Garisenda, un passo avanti. Collaudati i tralicci (rossi) utilizzati anche a Pisa: A primavera in città; Portici di Bologna Patrimonio Unesco, proposto l’inserimento della Garisenda; EMILIA ROMAGNA | Bologna vuol ridisegnare il suo patrimonio: la Garisenda verso l’orbita Unesco dei Portici; La Garisenda va inserita nei Portici Unesco.

garisenda un passo avantiGarisenda, un passo avanti. Collaudati i tralicci (rossi) utilizzati anche a Pisa: A primavera in cittàBruni illustra il test eseguito dall’azienda Trevi-Soilmec di Cesena Le macchine messe in opera simulando il ’tiro’ che faranno con la Torre. Procede il lavoro per preparare l’area circostante al no ... msn.com

EMILIA ROMAGNA | Bologna vuol ridisegnare il suo patrimonio: la Garisenda verso l’orbita Unesco dei PorticiQuesto sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiu ... turismoitalianews.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.