Il tycoon mastica amaro e minaccia il Canada per l’accordo con Pechino
I rapporti tra Canada e Stati Uniti erano parsi distesi negli scorsi mesi, nonostante i dazi e le allusioni a un Canada «americano» avanzate da Trump. Il discorso del premier canadese Mark Carney a Davos di martedì scorso, tuttavia, sembra aver infastidito notevolmente la Casa bianca, che in questi giorni ha manifestato il suo scontento in varie maniere. Dopo che giovedì scorso il segretario del commercio americano Howard Lutnick aveva dichiarato, alludendo ai nuovi accordi commerciali tra Ottawa e Pechino, che il Canada si stava muovendo in maniera «arrogante», ieri Trump ha parlato diffusamente del Canada sul suo social network Truth. Dopo aver minacciato dazi del 100% nel caso il paese avesse siglato accordi con la Cina, Trump è stato perentorio: «Questo accordo non si farà, e non è nemmeno vicino a concludersi». 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

Il tycoon mastica amaro e minaccia il Canada per l’accordo con PechinoIl rapporto tra Canada e Stati Uniti sembrava aver trovato una certa stabilità, nonostante le tensioni passate legate a dazi e dichiarazioni politiche.
Leggi anche: F1, Charles Leclerc mastica amaro: “È da sette anni che facciamo fatica con la pioggia…”
Altri aggiornamenti su Il tycoon mastica amaro e minaccia il...
Argomenti discussi: Il tycoon mastica amaro e minaccia il Canada per l’accordo con Pechino; Il tycoon mastica amaro e minaccia il Canada per l’accordo con Pechino.